LBA- Gandini verso la direzione di Legabasket

LBA- Gandini verso la direzione di Legabasket

Luca Baraldi, Stefano Sardara e Christos Stavropoulos porteranno all'assemblea del 26 febbraio di Legabasket il nome di Umberto Gandini come nuovo commissioner. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. Ancora non si sa - e non è spiegato - in che senso: se un ruolo alla David Stern, visto l'uso dell'americanismo, o se gli verrà affiancato un presidente di immagine o un direttore.

Scrive la Rosea che avrà uno stipendio non superiore a 200mila euro, ma sarebbe la sfida in un mondo diverso dal suo amato calcio che lo avrebbe  affascinato. Un bel risparmio, solo pensando alle inutili consulenze di cui LBA si è riempita la bocca in questi anni.

Voto deciso o quasi: si punta a un'elezione con 17 voti su 17 (difficile), di sicuro il quorum dei 12 è blindato visto che Gandini ha il consenso delle big. E oggi a Pesaro, in un incontro-dibattito organizzato dal presidente della Vuelle Ario Costa potrebbe arrivare l'imprimatur pubblico, alla presenza di Ettore Messina, presidente operativo di Milano, degli altri presidenti di club e del numero uno Fip Gianni Petrucci.