Frecciarossa Final Eight 2026, al via la vendita degli abbonamenti a partire da 17 euro

29.10.2025 11:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Frecciarossa Final Eight 2026, al via la vendita degli abbonamenti a partire da 17 euro
© foto di Ciamillo

È ufficialmente aperta la vendita degli abbonamenti – acquistabili QUI a partire dal prezzo di 17 euro - per assistere allo spettacolo della Frecciarossa Final Eight 2026 che torna all’Inalpi Arena di Torino per il quarto anno consecutivo.
L’Evento della Lega Basket Serie A che assegna la Coppa Italia, giunta in questa occasione alla sua edizione numero 50, è divenuto un appuntamento sempre più importante nella stagione del grande basket italiano, mettendo in competizione le 8 migliori squadre al termine del girone di andata.
L’Inalpi Arena, ampliata di ulteriori 500 posti, ospiterà pertanto anche nel 2026 la prestigiosa competizione in programma dal 18 al 22 febbraio 2026, offrendo al pubblico un’esperienza unica grazie alla sua atmosfera spettacolare e alla capacità di accogliere migliaia di tifosi in totale sicurezza e comfort.

Una delle principali novità della Frecciarossa Final Eight 2026 sarà la disputa a Torino della Fase Finale della IBSA NextGen Cup 2025/26, la manifestazione giovanile che vede protagoniste le formazioni Under 19 delle squadre di Serie A. L’accesso a tali partite sarà totalmente gratuito.
La Frecciarossa Final Eight 2026 è organizzata con il supporto della Regione Piemonte, della Città di Torino, della Camera di commercio di Torino e il coinvolgimento della FIP Piemonte.
Come già accaduto nelle scorse edizioni della Frecciarossa Final Eight tenutasi a Torino, anche quest’anno si terrà il “Roadshow Trophy” della Coppa Italia, che toccherà le province della Regione Piemonte in un vero e proprio percorso di avvicinamento e coinvolgimento delle società del territorio. 

NEL CUORE DELLA FRECCIAROSSA FINAL EIGHT CON LA CORPORATE HOSPITALITY IN COLLABORAZIONE CON DAO SPORT
LBA, in collaborazione con DAO Sport, Official Corporate Hospitality Sales Agency della Frecciarossa Final Eight 2026 in programma dal 18 al 22 febbraio all’Inalpi Arena di Torino, offrirà ai clienti premium un’esperienza unica e d’eccellenza.
Anche nell’edizione 2026, per i clienti dei servizi di Corporate Hospitality sarà possibile accedere a un nuovo modo di vivere l’evento. Aree riservate, posti privilegiati e servizi esclusivi dove la passione per basket e business si unisce allo spettacolo delle migliori otto squadre della Lega Basket Serie A.

TUTTE LE MODALITA DI ACQUISTO E LE NOVITÀ PER CHI COMPRA I BIGLIETTI SUI CANALI DI VIVATICKET
Sono disponibili sul portale Vivaticket due tipologie di abbonamento per la Frecciarossa Final Eight 2026: il Full Pass consente di assistere a tutte le sette partite della competizione, garantendo un’esperienza completa dal primo quarto di finale fino alla finalissima. È inoltre disponibile l’Abbonamento 2 giorni valido per le giornate di mercoledì e giovedì, che permetterà agli appassionati di vedere in azione tutte le otto squadre partecipanti alla Coppa Italia. ACQUISTA QUI IL TUO ABBONAMENTO.

Biglietto digitale, praticità e innovazione
Accanto alla tradizionale vendita diretta, sarà disponibile il sistema “Pay by Link”: un innovativo servizio che consente di prenotare il biglietto via e-mail e completare l’acquisto attraverso un link di pagamento sicuro. Una volta effettuata la transazione, l’acquirente potrà scaricare immediatamente il proprio titolo digitale.
L’assicurazione TicketCare che tutela il tifoso
Un’altra importante novità riguarda l’introduzione dell’assicurazione TicketCare, che consente di ottenere un rimborso fino al 70% del valore del biglietto anche in caso di assenza volontaria e non solo per motivi di forza maggiore. La procedura, semplice e completamente online, prevede una verifica dell’effettiva mancata fruizione o cessione del tagliando, offrendo così ai tifosi la possibilità di acquistare i biglietti in anticipo con maggiore serenità.

Pagamenti digitali, semplici e sicuri
Per garantire la massima accessibilità e flessibilità, da questa edizione sarà possibile effettuare i pagamenti non solo con carta di credito ma anche tramite Satispay, Postepay, Google Pay, Apple Pay e Klarna utilizzando gli strumenti digitali più diffusi e sicuri.
Rivendita e rimborso dei biglietti attraverso il portale Vivaticket
Inoltre, viene introdotto il servizio di rivendita ufficiale dei biglietti. Attraverso il portale Vivaticket, il tifoso potrà mettere in vendita il proprio titolo in modo semplice e sicuro: in caso di rivendita andata a buon fine, riceverà il rimborso (al netto di una piccola commissione) direttamente sull’IBAN indicato in fase di registrazione, previa verifica dell’operazione.

Cambio nominativo libero e gratuito
Infine, sarà possibile effettuare il cambio nominativo del biglietto in modo completamente gratuito, offrendo così ulteriore flessibilità e libertà di gestione ai tifosi.