Cantù, Bortolani sfida da ex Brescia: «Dovremo avere lo stesso approccio delle ultime partite»

16.01.2026 10:40 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Cantù, Bortolani sfida da ex Brescia: «Dovremo avere lo stesso approccio delle ultime partite»
© foto di Ciamillo

Intervistato da Luca Pinotti su “La Provincia”, Giordano Bortolani ha fatto il punto della situazione in casa Acqua S.Bernardo: “Abbiamo fatto prestazioni migliori ultimamente, specialmente in casa abbiamo giocato bene. Dobbiamo ripeterci, avere lo stesso approccio delle ultime partite. Brescia? Mi aspetto una squadra forte, con molta esperienza: giocano da tanto insieme e si vede, per noi non sarà facile. Sicuramente la poco conoscenza che abbiamo, ma che stiamo costruendo, è un problema ed è comune a tante neopromosse costrette a cambiare tanto. Brescia ha invece il vantaggio di essere una squadra che si conosce e i risultati sono li a raccontarlo”.

Bortolani è anche ex della partita: “Sono stato a Brescia, all'ultimo anno di un capitolo che si stava per chiudere, il vero scatto in avanti è iniziato l'anno successivo. La mia era una squadra esperta, ma alla fine di un percorso”.

Giordano è sempre più incisivo nell’attacco dell’Acqua S.Bernardo:Penso di aver ritrovato solo l'abitudine a giocare più minuti, che avevo un po' perso negli ultimi anni. Ho sempre e solo pensato ad allenarmi bene, con l'idea che le cose sarebbero arrivate di conseguenza. Forse all'inizio ero un po' spaesato, ora sono molto più abituato a prendermi quel ritmo che mi mancava. Spero che a vada sempre meglio. L'importante è sentirsi coinvolti e conoscere il proprio ruolo all'interno della squadra”.