Addio a Ante Grgurević: è morto a 51 anni l'ex Avellino e Scafati

15.01.2026 11:20 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Addio a Ante Grgurević: è morto a 51 anni l'ex Avellino e Scafati
© foto di Ciamillo

Ante Grgurević si è spento all'età di 51 anni. Il croato, visto in Italia con la maglia della Scandone Avellino (6.5 punti e 9.7 rimbalzi di media nella stagione 2002/03) e nel 2005/06 tra Sutor Montegranaro e Scafati (con cui ha vinto la Coppa Italia di Legadue nel 2006), è scomparso nella notte. A darne notizia è il KK Split: "Il nostro Ante Grgurevic è morto improvvisamente nella notte all'età di 51 anni. Il meglio del meglio se n'è andato. E' difficile per noi. Grga, riposa nella pace di Dio!". 

Il saluto della Scandone Avellino - Il club campano sui social: "Lutto nel mondo del basket. Nella notte è scomparso all’età di 51 anni Ante Grgurević. Ante ha lasciato il segno nella Scandone Avellino, indossando la canotta biancoverde nella stagione 2002/2003. La società si unisce al cordoglio del mondo della pallacanestro, esprimendo le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari. Ciao Ante, guerriero sotto canestro".

Così la Givova Scafati - "La Givova Scafati piange la scomparsa di Ante Grgurevic, ex giocatore croato che ha vestito la canotta del club gialloblu nel 2006, anno della prima storica promozione in A1 e della vittoria della Coppa Italia di A2. Il suo ricordo e le sue doti umane e tecniche rimarranno ascritte come capitolo indelebile nello scaffale dei ricordi di questa società.
Il patron Nello Longobardi, il presidente Alessandro Rossano, il proprietario e l’amministratore unico di Givova, Giovanni Acanfora e Giuseppina Lodovico, i vicepresidenti Catello Accardo, Daniela Fava e Luigi Di Lallo, il responsabile dell’area tecnica Enrico Longobardi, l’intero staff dirigenziale e tecnico, tutti gli sponsor del club, lo ricordano con grande affetto. Domenica 18 gennaio, prima dell’inizio della partita di campionato contro Ruvo, gli sarà attribuito un lungo applauso".