Willy Hernangomez si ispira a Marc Gasol, con cui giocherà Eurobasket 2017

Willy Hernangomez si ispira a Marc Gasol, con cui giocherà Eurobasket 2017

Willy Hernangomez, rookie dei Knicks, la prossima estate sarà protagonista di Eurobasket 2017 con la maglia della Nazionale spagnola. L'ironia della sorte vuole che abbia vinto lo scorso anno con la Spagna la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro sostituendo nel roster di Scariolo il suo idolo e fonte di ispirazione Marc Gasol, alle prese con un brutto infortunio. Cosa dice Hernangomez del più giovane dei Gasol? "Mi piace tutto di lui", ha detto a FIBA.com. "E' un giocatore chiave sia per la squadra nazionale che per i Memphis Grizzlies Lui è spagnolo come me,. È una grande persona da cui imparare.E' uno che parla abbastanza spesso e lui mi ha aiutato molto. Mi ha insegna molto e mi piace molto il modo in cui gioca. Lui è molto paziente e saggio sia dentro che fuori dal campo, e questo è davvero fonte di ispirazione per me."

I due hanno parecchi punti in comune. Entrambi sono stati giocatori chiave nelle loro rispettive formazioni nazionali giovanili spagnole. Ognuno ha fatto il suo debutto nella nazionale maggiore all'età di 21: Marc Gasol riserva nella Coppa del Mondo di basket FIBA ​​2006 ed Hernangomez è stato nel roster del campionato FIBA ​​EuroBasket 2015.

Come professionisti, Gasol è sbocciato come giocatore di gran livello in Spagna con Akasvayu Girona ricevendo il premio  come Most Valuable Player della ACB. Hernangomez ha fatto notizia come un centro di up-and-coming nella massima serie spagnola con il Siviglia per poi indossare la maglia del Real Madrid prima di volare negli States.