La Federazione Greca presenta una denuncia alla FIBA ​​per Papapetrou

La Federazione Greca presenta una denuncia alla FIBA ​​per Papapetrou

Condotta contraddittoria del Partizan Mozzart Bet Belgrado che ha concesso i suoi giocatori serbi per la squadra nazionale del paese, mentre altri membri del roster non hanno ricevuto un tale privilegio.

Danilo Andjusic e Uros Trifunovic sono attualmente con la nazionale serba, mentre Yam Madar e Ioannis Papapetrou non sono stati autorizzati a lasciare il club di EuroLeague per rappresentare i loro paesi.

Il presidente di tutte le squadre nazionali greche, Dimos Dikoudis, ha annunciato che la Federazione ellenica di pallacanestro ha presentato un reclamo ufficiale sia alla FIBA ​​che alla Federazione serba di pallacanestro in merito alla questione.

Dikoudis ha reso pubblica la decisione durante un'intervista pre-partita prima della partita di qualificazione alla Coppa del Mondo FIBA ​​​​2023 contro la Lettonia oggi (poi persa per 60-80).

"Abbiamo presentato una denuncia ufficiale sia alla Federazione serba che alla FIBA, poiché questo atteggiamento della Federazione serba è sbagliato. È concorrenza sleale e dobbiamo protestare", ha affermato il dirigente greco.

Più tardi in serata, il presidente del Partizan Ostoja Mijailovic ha risposto alle affermazioni su Twitter: "Solo gli infortuni ci hanno impedito di rilasciare rappresentanti di altri paesi. Al Pireo abbiamo giocato con il numero minimo di giocatori e la sconfitta farà meno male se la Serbia andrà ai Mondiali."