Coppa Intercontinentale | Malaga campione: la G League United non tiene il passo

Coppa Intercontinentale | Malaga campione: la G League United non tiene il passo
© foto di fiba.basketball

A differenza delle altre partite della giornata di Coppa Intercontinentale, la finalissima di questa edizione 2024 a Singapore davanti a 8.205 spettatori non ha offerto molte emozioni. Il Malaga ha sconfitto facilmente la G League United 75-60 (22-17, 38-32, 57-44, 75-60) e ha conquistato il primo posto nella competizione. Alla formazione statunitense non riesce l'impresa di sfatare il tabù che dal 1974 non vede alcuna squadra USA vincere questo torneo.

Dal primo quarto gli "spagnoli" hanno preso un leggero (22-17) e hanno mantenuto le redini della partita fino alla fine del tempo, con il punteggio sul 38-32. Nel terzo periodo il divario si è "aperto" ancora di più (57-44) mentre negli ultimi minuti i giocatori della squadra americana sono riusciti solo a mantenere una distanza costante e la partita si è conclusa 75-60 a favore del club europeo.

Il miglior marcatore dell'Unicaja, che ha giocato senza Olek Balcerowski, è stato Dylan Osetkowski con 15 punti, Tyler Kalinoski e Yakuba Sima ne hanno condivisi 13 ciascuno, mentre Cameron Taylor ha chiuso con 10 in doppia cifra. Kendrick Perry ha segnato 8 punti e altrettanti assist. Per quanto riguarda gli ospiti, Jordan Bowden si è distinto con 20 punti, mentre Juan Toscano e Rob Baker sono stati i prossimi nella lista dei marcatori con 7.