EuroLeague, report infortuni 20° Round: tutti gli assenti del 6 gennaio

EuroLeague, report infortuni 20° Round: tutti gli assenti del 6 gennaio

Siamo alla ventesima giornata di EuroLeague Basketball che si svolge nei giorni martedì 6 e mercoledì 7 gennaio 2026. Questo è il consueto injury report ufficiale fornito dalla Lega per le gare in calendario, con un elenco che in alcuni casi ha dimensioni veramente preoccupanti. Vediamo squadra per squadra gli assenti nelle gare di martedì 6 gennaio.

Fenerbahce Beko Istanbul vs. Olympiacos Pireo (18:45 CET)
Fenerbahce Beko Istanbul: Arturs Zagars, Onuralp Bitim e Scottie Wilbekin sono esclusi per la partita del Fenerbahce contro l'Olympiacos martedì, ha confermato il club. Il nuovo acquisto Nando De Colo non è ancora stato registrato. Il nuovo acquisto Chris Silva è stato registrato e, in teoria, potrebbe debuttare al 20° turno. Mikael Jantunen, che era fuori dal tredicesimo round, è tornato in campo al 19 round. Arturs Zagars ha subito un infortunio al bicipite femorale, ha confermato il club il 28 dicembre. Non ha più giocato da allora. Onuralp Bitim ha subito un infortunio alla caviglia, ha annunciato il club il 2 dicembre. Non ha più giocato da allora. Scottie Wilbekin sta ricevendo cure per il gonfiore al ginocchio, ha confermato il club il 10 novembre. Non ha più giocato da allora.
Olympiacos Pireo: Nikola Milutinov e Frank Ntilikina sono indicati come dubbi, mentre Tyson Ward, Shaquille McKissic, Keenan Evans e Moustapha Fall sono esclusi per la partita dell'Olympiacos al Fenerbahce martedì, ha confermato il club. Il nuovo acquisto Tyrique Jones non è ancora stato registrato. Tyson Ward ha giocato l'ultima volta al 13° turno a causa di un infortunio. Shaquielle McKissic ha giocato l'ultima volta nell'undicesimo turno. Keenan Evans si è rotto il tendine d'Achille nel decimo round. Moustapha Fall potrebbe saltare l'intera stagione dopo aver subito una rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro durante le finali della Greek League a giugno.

AS Monaco vs. Partizan Mozzart Bet Belgrado (19:30 CET)
AS Monaco: Il Monaco non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Partizan di martedì. Yoan Makoundou ha saltato i round 18 e 19.
Partizan Mozzart Bet Belgrado: Duane Washington (malato), Carlik Jones, Mitar Bosnjakovic e Mario Nakic sono esclusi per la partita del Partizan a Monaco martedì, ha confermato il club. Tyrique Jones lasciò il club per unirsi all'Olympiacos. Aleksej Pokusevski ha subito un infortunio alla caviglia nel Round 14 e non è ancora tornato in campo, ma è indicato come disponibile per il Round 20. Shake Milton (piede) ha giocato l'ultima volta al 17° turno. Carlik Jones (caviglia), che ha giocato l'ultima volta al quinto turno, non è ancora tornato in campo. Mario Nakic (ginocchio) è stato messo fuori per un problema al ginocchio. Mitar Bosnjakovic (caviglia) è stato escluso per il Round 19.

LDLC ASVEL Villeurbanne vs. Real Madrid (20:00 CET)
LDLC ASVEL Villeurbanne L'ASVEL non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Real Madrid di martedì. Nando De Colo lasciò il club per unirsi al Fenerbahce. Il nuovo acquisto Paul Eboua è stato registrato e potrebbe debuttare al 20° turno.
Real Madrid: Il Real Madrid non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita all'ASVEL di martedì. Trey Lyles, rimasto fuori nel Round 18 a causa di dolori al collo, è tornato in campo nel Round 19.

Crvena Zvezda Meridianbet Belgrado vs. Valencia Basket (20:00 CET)
Crvena Zvezda Meridianbet Belgrado: la Stella Rossa non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Valencia di martedì. Ognjen Dobric ha subito un infortunio al Round 14. Non ha più giocato da allora. Tyson Carter è stato diagnosticato con un'embolia polmonare e affronta una lunga assenza. È stato dimesso dall'ospedale e continuerà il trattamento a casa. Jasiel Rivero si è infortunato al piede nel primo round e si prevede che rimanga fuori per diversi mesi. Isaiah Canaan ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore ed è fuori a lungo termine. Joel Bolomboy è fuori a lungo termine.
Valencia Basket: Non ci sono giocatori elencati nel referto infortuni del Valencia per la partita a Crvena Zvezda di martedì, ha dichiarato il club tramite il proprio sito web. Sergio De Larrea era stato indicato come dubbio per il Round 19. Alla fine non ha giocato. Xabi Lopez-Arostegui era indicato come disponibile per il Round 19, anche se non era nel roster del giorno della partita.

Hapoel IBI Tel Aviv vs. Dubai Basketball (20:05 CET)
Hapoel IBI Tel Aviv: Hapoel non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro Dubai di martedì. Vasilije Micic ha giocato l'ultima volta al 17° turno a causa di un infortunio alla spalla. Bruno Caboclo si sta riprendendo da un intervento alla schiena. Non esiste un calendario per la sua guarigione.
Dubai Basketball: Dubai non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro l'Hapoel di martedì. Aleksa Avramovic tornò in campo nel Round 19, dopo aver saltato i Round 17 e 18. Boogie Ellis ha giocato l'ultima volta al 13° turno a causa di un infortunio al bicipite femorale destro. Dzanan Musa è fuori dal secondo turno per un infortunio al ginocchio. Nate Mason, che non ha giocato in questa stagione, ha subito una discectomia dopo aver subito un infortunio cervicale durante l'allenamento. L'acquisto estivo Mam Jaiteh ha subito un infortunio al tendine d'Achille e sarà fuori per il resto della stagione.

Panathinaikos AKTOR Atene vs. EA7 Emporio Armani Milano (20:15 CET)
Panathinaikos AKTOR Atene: Il Panathinaikos non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro Milano di martedì. Nikos Rogkavopoulos non ha giocato nella Lega Greca lo scorso fine settimana. Alexandros Samodurov era dubbio per il 19° turno e non ha giocato, ma è comunque tornato in campo nella Lega Greca lo scorso fine settimana. Mathias Lessort, ancora in convalescenza da un infortunio, deve ancora giocare in questa stagione.
EA7 Emporio Armani Milano Shavon Shields è in dubbio mentre Leandro Bolmaro, Nate Sestina, Ousmane Diop e Stefano Tonut sono esclusi per la partita dell'Olimpia alla Telecom Arena martedì, ha confermato il club. Diego Flaccadori è disponibile. Diego Flaccadori non ha giocato al Round 19, ma è indicato come disponibile per il Round 20. Leandro Bolmaro, che ha giocato l'ultima volta al Round 15, rimane fuori nel Round 20. Ousmane Diop, che ha subito un intervento artroscopico al ginocchio, ha annunciato il club il 4 dicembre, rimane fuori per il 20° turno. Stefano Tonut, che ha giocato l'ultima volta al 12° turno, resta fuori al 20° turno. Nate Sestina ha subito un infortunio al tricipite nel decimo turno e da allora non ha più giocato. Rimane fuori nel 20° round.

Virtus Bologna vs. Zalgiris Kaunas (20:30 CET)
Virtus Bologna: Momo Diouf e Aliou Diarra sono esclusi per la partita di Virtus contro lo Zalgiris martedì, ha confermato il club. Carsen Edwards ha subito "una distorsione alla caviglia destra con coinvolgimento dei legamenti" nella sconfitta di Virtus al 18º turno contro l'Olympiacos e ha saltato la vittoria al 19º turno contro Milano, ma è indicato come disponibile per il 20º turno. Alen Smailagic ha saltato il Round 19 per una "distorsione muscolare", ma è indicato come disponibile per il Round 20. Il nuovo acquisto Francesco Ferrari è stato registrato e, in teoria, potrebbe debuttare nella 20ª gara di gara. Aliou Diarra era elencata come non disponibile per la partita del Virtus al Round 19.
Zalgiris Kaunas: Lo Zalgiris non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita a Virtus di martedì. L'unica apparizione stagionale di Dovydas Giedraitis è avvenuta al 16° turno. Da allora è stato fuori di casa. In vista del 20° turno, l'allenatore Tomas Masiulis ha dichiarato: "Non sta ancora viaggiando a Bologna, ma è vicino al ritorno."

FC Barcelona vs. Maccabi Rapyd Tel Aviv (20:30 CET)
FC Barcelona: Jan Vesely e Dario Brizuela sono discutibili, mentre Will Clyburn e Juan Nunez sono esclusi per la partita del Barcelona contro il Maccabi di martedì. Toko Shengelia è fuori dal 16° turno, ma è tornato in campo nella Lega Spagnola ed è indicato come disponibile per il 20° turno. Jan Vesely non ha giocato nella Lega Spagnola lo scorso fine settimana. Dario Brizuela non ha giocato nella Lega Spagnola lo scorso fine settimana. Will Clyburn ha subito un infortunio al 17° turno e sarà fuori per circa sei settimane. Juan Nunez è fuori per un infortunio al ginocchio. Si aspettava di essere messo da parte fino ad aprile.
Maccabi Rapyd Tel Aviv: Lonnie Walker e Iffe Lundberg sono decisioni game time, mentre Zach Hankins e Jeff Dowtin sono esclusi per la partita del Maccabi a Barcelona martedì, ha confermato il club. Lonnie Walker (spalla) e Iffe Lundberg (malattia) sono entrambi con la squadra in Spagna e la loro disponibilità sarà decisa vicino all'inizio della partita. Il capitano della squadra John DiBartolomeo non si è recata a Monaco per la 19ª giornata per motivi personali, ma è disponibile per la 20ª giornata. Si prevede che Zach Hankins salterà le prossime due o tre settimane per un livido all'osso. Si prevede che Jeff Dowtin Jr. sia fuori fino a febbraio a causa di una lacerazione del legamento del piede.