Virtus Bologna, due recuperi con lo Zalgiris Kaunas: esordio per Ferrari?
Due recuperi per la Virtus Bologna per la partita di oggi in programma alle 20:30 alla Virtus Arena contro lo Zalgiris Kaunas. Coach Dusko Ivanovic avrà a sua disposizione Alen Smailagic, alla partita da ex, ma anche Carsen Edwards, rimasto fuori nelle ultime due con Trieste e Milano dopo l'infortunio rimediato nel primo tempo contro l'Oly. Di conseguenza restano ai box i soli Momo Diouf e Aliou Diarra, mentre è stato registrato secondo quanto appreso il nuovo arrivato Francesco Ferrari, che potrebbe quindi fare il suo esordio nella massima competizione europea e in maglia bianconera già stasera. Di seguito le parole pre-partira:
Coach Dusko Ivanovic: “Lo Zalgiris è una squadra veramente seria da affrontare anche perché ha la qualità di riuscire a giocare allo stesso modo in casa come in trasferta. Sono forti e solidi e possono contare soprattutto su guardie con i 3 punti nelle mani come Francisco, Williams-Goss e Lo i quali riescono a creare e fare basket. La partita che abbiamo giocato là a Kaunas è stata senza energia, quindi spero che domani potremo giocare meglio.”
Brandon Taylor: "Lo Zalgiris è davvero una grande squadra, molto ben allenata. Sono una formazione decisamente disciplinata, ma allo stesso tempo fisica. Domani dovremo essere concentrati, anche perché sappiamo che è molto raro trovare una squadra che gioca così bene sia in casa che in trasferta. Per questo domani dovremo giocare al meglio.”