Marco Belinelli: "Al mondiale voglio esserci"

15.10.2018 09:55 di  Giorgio Bosco   vedi letture
Marco Belinelli: "Al mondiale voglio esserci"

Intervistato dal Corriere Della Sera Marco Belinelli ha parlato a tutto tondo tra NBA e Nazionale. Di seguito ecco un estratto. 

 

La Nazionale

«Non vale nemmeno la pena di parlarne. Sono stato a pranzo con la squadra, con l’allenatore. Ci sono stati piccoli problemi, ma sono problemi che si risolvono. Al Mondiale voglio esserci».

 

Doncic

 «Farà benissimo, non vedo l’ora di giocarci contro. È capitato anche nella squadra giusta, a Dallas potrà anche permettersi di sbagliare».

 

Stagione NBA e pronostici

«Lo sappiamo, sarà molto molto dura. Ci sarà gran lotta nella Western Conference, ora ci sono anche i Lakers di LeBron James. Noi dovremo fare una stagione importante, partire subito con il piede giusto, perché non sarà una regular season come le altre, qui se resti indietro rischi di rimanere subito fuori dai giochi. I grandi favoriti sono i Golden State Warriors, ovviamente. Erano già i più forti, ora hanno preso anche DeMarcus Cousins, ci ho giocato insieme, so bene quanto vale. Houston? Bisogna vedere l’incognita Carmelo Anthony. A Est mi sembra che Toronto e Boston siano una spanna sopra le altre».