Lega A - Olimpia, Tutti convocati con Simone Pianigiani

Lega A - Olimpia, Tutti convocati con Simone Pianigiani

Nel primo pomeriggio di oggi Simone Pianigiani è intervenuto nella trasmissione di Radio 24 "Tutti Convocati", la trasmissione calcistica con divagazioni sportive condotta da Carlo Genta, Pierluigi Pardo, Giovanni Capuano. Ecco le risposte del tecnico dell'Olimpia Milano alle domande che gli sono state poste dai conduttori.

“Competizioni come l’Eurolega quando parti con tutti nuovi come abbiamo fatto un anno fa, finisci per fare una stagione di sofferenza. Oggi non siamo all’anno zero, non siamo avanti ma abbiamo tanta strada da fare ancora”.

“Oggi abbiamo più solidità mentale, più conoscenze dei giocatori, serata come quella di ieri regalano convinzione nel lavoro che stiamo portando avanti”.

“Le prime 4-5 d’Europa giocano da anni insieme, c’è abitudine a giocare a quei livelli. Nell’Eurolega la forza mentale, tenere la barra dritta è importante”.

“Oggi con il nuovo format dell’Eurolega, devi superare dei momenti difficile, devi reagire subito dopo aver preso uno schiaffo. Ci vogliono giocatori come James che hanno questo tipo di personalità per creare mentalità”.

“Pressione ci siamo abituati, c’è. Obiettivo dell’Olimpia in Eurolega è andare ai play-off ma questo è l’obiettivo di 14 squadre su 16 sia chiaro. Noi consapevoli che siamo in un progetto in cui vogliamo stare stabilmente tra le migliori 8”.

“Oggi andiamo ad allenarci e sulla pelle c’è la soddisfazione della vittoria di ieri. Questo è importante”.

“Più che la classifica che ora non guardo, mi ha confortato la reazione dopo la partita con il Real Madrid, prima ad Atene e poi con il Khimki con tanta fatica addosso e senza Nedovic”.

Per ascoltare il podcast della trasmissione ecco il link; l'intervento di Pianigiani intorno al minuto 25.