Panathinaikos verso la sfida Monaco, Ataman con il dubbio Rogkavopoulos

30.10.2025 09:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Panathinaikos verso la sfida Monaco, Ataman con il dubbio Rogkavopoulos

Il Panathinaikos AKTOR è partito alla volta di Monaco dove, nella serata di venerdì (31/10, ore 20:00), affronterà la squadra di Sasa Obradovic (guidati in campo dalla stella Mike James) per l'ottava giornata di EuroLeague. La trasferta sarà impegnativa per i "verdi", che cercheranno una vittoria importante per il prosieguo della stagione. Nella squadra è stato regolarmente incluso Nikos Rogkavopoulos, con l'allenatore Ergin Ataman che, nelle sue dichiarazioni, si è soffermato sulla prontezza del giovane guardia/ala di 24 anni. L'allenatore turco, Ergin Ataman, ha analizzato l'incontro e la squadra avversaria, sottolineando l'importanza della fase difensiva.

Riguardo a come affronterà la partita contro il Monaco, ha affermato: "Il Monaco è una squadra simile a quella dell'anno scorso. Ha quasi lo stesso roster con cui ha raggiunto la finale del Final Four di EuroLeague. Inoltre, ho visto la partita di ieri sera contro l'Olympiacos. Hanno giocato un'ottima partita, specialmente Mike James e Alpha Diallo. Quindi, sarà una partita difficile. C'è equilibrio tra il nostro roster e il loro. Abbiamo quasi la stessa strategia e gli stessi schemi. Dobbiamo giocare in modo intelligente senza errori. Naturalmente, la nostra difesa sarà importante, perché il Monaco è una buona squadra offensiva."

Sulla chiave per la vittoria, Ataman ha aggiunto: "La chiave sarà la difesa. Sappiamo che a volte giochiamo un'ottima difesa, ma altre volte abbiamo molti problemi. Dobbiamo mantenere l'equilibrio in difesa e anche in attacco trovare le soluzioni."

Infine, sull'impiego di Rogkavopoulos, ha concluso: "Sì, credo che Rogkavopoulos si allenerà oggi sul campo del Monaco e decideremo se giocherà o meno."