Josh Minott conquista il quintetto dei Celtics con una doppia doppia da record
Josh Minott ha sfruttato al meglio le sue prime due partite da titolare in NBA, contribuendo alle vittorie dei Boston Celtics contro i Pelicans e i Cavaliers. La sfida contro Cleveland ha segnato anche il primo successo casalingo stagionale per la squadra di coach Joe Mazzulla. Minott ha brillato con un doppio doppio da 11 punti e 15 rimbalzi, stabilendo il suo nuovo massimo in carriera e risultando decisivo in una gara dominata a rimbalzo da Boston (53-42), nonostante la presenza fisica di Jarrett Allen ed Evan Mobley.
Il tecnico Mazzulla ha elogiato il giovane ala per la sua versatilità e l’impatto su entrambi i lati del campo, pur sottolineando la necessità di maggiore continuità in alcune situazioni. Minott, consapevole di non avere lo stesso peso offensivo di Jaylen Brown o Derrick White, ha scelto di ritagliarsi spazio puntando su difesa e intensità sotto canestro. “Non tutti possono essere delle stelle”, ha dichiarato, “ma io voglio aiutare la squadra a essere migliore, prendendo rimbalzi e limitando gli avversari”.
La sua solidità fisica e la capacità di incidere a rimbalzo gli hanno permesso di scalare rapidamente le gerarchie, superando Sam Hauser e Hugo Gonzalez nel quintetto. Jaylen Brown ha sottolineato l’importanza del suo contributo: “Gli ho detto di continuare a essere costante e a prendere rimbalzi. In attacco è stato aggressivo e ha segnato i tiri aperti: questo lo aiuterà a guadagnare fiducia, e noi ne avremo bisogno”. Minott si candida così a diventare una pedina fondamentale nella rotazione dei Celtics.