LBA - Virtus, Djordjevic "Abbiamo meritato di vincere, e senza il Covid..."

LBA - Virtus, Djordjevic "Abbiamo meritato di vincere, e senza il Covid..."

Sasha Djordjevic si concede una intervista con Tuttosport, tracciando un bilancio degli ultimi due anni con la Virtus Bologna e sena sbilanciarsi su quello che succederà nei prossimi giorni, quando si andrà a parlare in società di rinnovo o addio.

Titolo alla prima finale. Tutto frutto del duro lavoro svolto in precedenza. Il mio obiettivo è sempre tarato sul raggiungimento del massimo risultato. Era difficile pronosticare un 10­0 ma ci credevo, volevo la vittoria così come la volevano i miei ragazzi. Ci aspettavamo un epilogo simile? Sì, anche se era impossibile prevederlo in anticipo con queste proporzioni.

Una annata non semplice. Abbiamo raggiunto la finale con il miglior stato di forma possibile, un presupposto che ci è mancato in stagione. E non dimentichiamo che comunque nei playoff abbiamo dovuto rinunciare a Tessitori. Si parlava di Pajola ma bisogna ricordare che per tre mesi abbiamo dovuto giocare senza di lui per vari infortuni, a cominciare dai problemi al piede. E tra Covid e malanni vari strada facendo siamo stati privi di Markovic, di Hunter, di Weems, di Belinelli. Vi sembra poco?

Anche il 2020, senza presunzione. Posso dire che lo scudetto è figlio di un lavoro di due anni. A volte ci si dimentica che anche la passata stagione avremmo potuto vincere, ci siamo fermati quando eravamo primi in classifica, con l'entusiasmo del pubblico e della piazza a sostenerci. Sono sicuro che avremmo vinto anche nel 2020 e lo dico senza presunzione. Ho sempre grande fiducia nei gruppi che costruisco e quello dell'anno scorso così come quello attuale mi hanno trasmesso un solido feeling. Quel che è arrivato sul campo, ce lo siamo guadagnati.