LBA - Reyer, Michael Bramos "Non certo di riuscire a tornare in campo"

LBA - Reyer, Michael Bramos "Non certo di riuscire a tornare in campo"

Dopo quasi nove mesi di assenza a causa della fascite plantare al piede destro, Michael Bramos è tornato ad indossare in campo la maglia orogranata offrendo un'ottima prestazione nella gara di Brescia e poi martedì a Valencia. Le sue parole alla vigilia della gara con Sassari (palla a due ore 20:45 domenica 12 dicembre) al Corriere del Veneto.

Lontananza. È stata dura rimanere lontano dal campo. E sono stati mesi difficili anche mentalmente perché per due volte sembrava potessi rientrare. Mi ero illuso di poter tornare, la prima volta per i playoff e quest'estate quando avevo iniziato a fare un po' di preparazione. Invece il dolore non era sparito: a quel punto mi è crollato il mondo addosso. Ho dovuto sottopormi a numerose visite, ho sentito diversi medici prima di arrivare all'intervento. E chi mi ha operato, che ora ringrazio, non aveva potuto garantirmi al 100% che sarei tornato a giocare. Ho dovuto armarmi di tanta pazienza. Ma ora, grazie anche all'aiuto dei nostri preparatori, sono qui.

Ricominciare. Mi sento bene, è bello poter giocare senza dolore. Credo di avere un'autonomia di 15­/20 minuti ma cresceranno e intanto ritroverò i riferimenti in campo, che ora non ho. Ci prepariamo alla sfida con Sassari, non sarà facile perché è una squadra che ha cambiato coach e ha sfiorato il successo contro Bologna.

Chimica. Abbiamo mostrato il peggio di noi stessi ma credo che sia una questione di chimica da trovare. Dobbiamo giocare con maggiore serenità, giocando assieme, distribuendo meglio le energie e le forze. Si tratta di lavorare intensamente.