EuroLeague - Baskonia, Simone Fontecchio "L'asticella del torneo si è alzata per tutti"

EuroLeague - Baskonia, Simone Fontecchio "L'asticella del torneo si è alzata per tutti"

Dopo Polonara al Baskonia è arrivato un altro italiano. Facile da scegliere, vista l'estate che Simone Fontecchio ha passato con la Nazionale azzurra dove è stato protagonista dopo una bellissima stagione all'Alba Berlino. Stasera a Vitoria arriva l'Olimpia Milano per il turno di EuroLeague, ed ecco un estratto delle sue parole alla Gazzetta dello Sport.

Da Berlino a Vitoria. Avevo ancora due anni di contratto a Berlino, con la possibilità di liberarmi ogni estate. È arrivata l'offerta di Vitoria, un club importante, tra i fondatori della Eurolega, e mi ha fatto piacere. Non è stato facile lasciare Berlino, perché lì mi sono trovato subito bene, abbiamo vinto il campionato, è stata un'ottima esperienza, ma sentivo di dovere fare un passo in avanti nella mia carriera.

Ecco l'Olimpia, vista da ex. Una sfida avvincente e accattivante. Ogni voglia che gioco contro Milano mi fa piacere vedere tante persone con cui sono stato molto bene nei 3 anni passati lì. Giocando in casa dobbiamo cercare di vincere ma non sarà facile, perché di fronte avremo una delle squadre migliori dell'Eurolega, forte fisicamente e mentalmente, costruita per vincere il torneo. Alla prima col Cska ha subito mostrato il suo valore.

EuroLeague 2021-22. Sotto l'aspetto individuale spero di continuare il percorso di crescita e di aiutare la squadra in un contesto più difficile. L'asticella si è alzata per me ma anche per tutto il torneo: si sono rinforzati un po' tutti, mi aspetto un'Eurolega ancor più complicata e competitiva e quindi anche molto divertente da giocare e da guardare. Col Baskonia lotteremo per arrivare ai playoff.