A2 - Marco Giuri, un campione d'Italia alla Juvecaserta

A2 - Marco Giuri, un campione d'Italia alla Juvecaserta

Campione d'Italia con la Reyer Venezia, Marco Giuri è tornato a Caserta (dove già aveva vissuto due campionati fra il 2015 e il 2017 in serie A) per rilanciare una piazza che è affamata di basket. L'intervista del playmaker al Corriere dello Sport per la firma di Beniamino Pescatore.

Entusiasmo e responsabilità. Ho accettato questa sfida con entusiasmo, mi sento responsabilizzato per il legame forte che ho con tutto l'ambiente. Spero che la permanenza in A2 sia più breve possibile. Siamo un gruppo che può fare bene in un torneo equilibrato. Verona ha qualcosa in più delle altre ma tutto può accadere. Niente calcoli, avanti con determinazione e con l'orgoglio di vestire una canotta gloriosa.

Terra di basket. Qui si respira basket, c'è la giusta pressione, quella utile che ti spinge a fare meglio. Siamo partiti in affanno, ora con 4 vittorie nelle ultime 5 gare siamo di nuovo in corsa per i posti di prestigio.

Il confronto col papà cestista. Mi dà consigli, ricordandomi sempre di fare attenzione alla fase difensiva, alla gestione dei possessi. Se vinco, lo chiamo a fine partita, altrimenti mi chiudo nel silenzio. Spero di sentirlo più spesso, mettiamola così.