LBA - Il caso Baldasso: scomparsa la sua tripla doppia

Foto Virtus Roma
Foto Virtus Roma

Tommaso Baldasso ha ricevuto i complimenti, dopo la partita contro Venezia, per aver messo a referto una tripla doppia da 16 punti, 10 assist e 10 rimbalzi. Almeno così risultava nel play by play di LegaBasket fino a stanotte, tanto da fare titolare quotidiani e siti internet sull'impresa del primo italiano a realizzare una tripla doppia in LegaBasket Serie A.

Purtroppo, per il playmaker della Virtus Roma, nel tabellino ufficiale - che si può leggere dal sito di LegaBasket - i rimbalzi conteggiati ufficialmente sono 8, invece che 10. A seguito di una verifica sulle immagini della partita, obiettivamente si evince che, purtroppo, due rimbalzi non sono a lui attribuibili. In un caso, il fischio su un fallo di Fotu, non permette il conteggio del rimbalzo. In un secondo caso, invece, il rimbalzo è chiaramente di un compagno di squadra.

Resta la grande prestazione individuale di Tommaso Baldasso, che in stagione realizza 13.3 punti con 5 rimbalzi e 6 assist, ma con l'amarezza di non aver portato a casa i due punti.