A2 Femminile - Selargius: la Techfind vuole continuare a correre

A2 Femminile - Selargius: la Techfind vuole continuare a correre

Scontro diretto con vista sul terzo posto per la Techfind San Salvatore, impegnata al PalaVienna contro la Bruschi San Giovanni Valdarno nel 14° turno del campionato di A2.

Granzotto e compagne ripartono dalla bella e convincente affermazione di sabato scorso contro la capolista Faenza. Il tecnico giallonero Roberto Fioretto si gode il clima di fiducia all’interno della sua squadra, ma tiene la guardia alta: “Il nostro compito non è certo terminato con la vittoria su Faenza – spiega – stiamo continuando a lavorare duramente, perché alle porte c’è un avversario ugualmente difficile. San Giovanni Valdarno è un’altra formazione pienamente accreditata per la lotta promozione e recentemente si è rinforzata con l’arrivo di Slim, esterna che può essere efficace sia vicino che lontano da canestro. Il fatto di trovare subito di fronte a noi un avversario così attrezzato ci aiuta a mantenere alta la concentrazione”.

La sfida mette in palio dei punti pesanti: in caso di successo, infatti, la Techfind aggancerebbe le toscane a quota 32 e le supererebbe grazie al vantaggio negli scontri diretti. In sostanza si tratterebbe di un’ipoteca sul terzo posto finale. “Siamo coscienti di ciò che potrebbe significare una eventuale vittoria in termini di classifica – ammette – ma non siamo certo ossessionati dal terzo posto. Sarà una partita durissima e faremo di tutto per ripeterci sui livelli di sabato scorso. Ce la giocheremo a viso aperto e senza paura”.

All’andata – nel giorno del doloroso addio allo storico dirigente Gabriele Cinus - le giallonere ebbero la meglio grazie a un clamoroso buzzer beater di Martina Pandori. “Sembra passato un campionato intero – dice ancora il tecnico del San Salvatore – San Giovanni Valdarno è cresciuta ed è intervenuta sul mercato per sistemare il roster, come diverse altre squadre di vertice. Noi non siamo cambiati da inizio anno ma siamo ugualmente migliorati tanto e siamo pronti a giocarcela alla pari”.

Palla a due sabato 17 aprile alle 18 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Mauro Davide Barbieri e Andrea Bernassola di Roma. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Directa Sport Live TV e ASD GS Basket San Salvatore.