A1 Femminile - È iniziata la stagione del Fila: l'abbraccio dei tifosi al raduno delle Lupe

A1 Femminile - È iniziata la stagione del Fila: l'abbraccio dei tifosi al raduno delle Lupe

Lunedì 19 agosto, di fronte a quasi duecento tifosi già festanti, è partita ufficialmente la nuova stagione del Fila San Martino. Quello che inizierà il weekend del 5-6 ottobre a Chianciano Terme sarà il settimo campionato consecutivo in serie A1 per le Lupe che, pure in una veste rinnovata rispetto alla squadra che lo scorso anno ha raggiunto una storica semifinale Scudetto, sono pronte come ogni anno a dare il massimo per far appassionare i loro sostenitori.
 
Applauditissimo come sempre il coach Gianluca ‘Larry’ Abignente, che insieme alla vice Francesca Di Chiara e a un rinnovato staff (i tifosi hanno potuto conoscere anche il preparatore Jacopo Mulinacci, il suo collaboratore Davide Mazzonetto e il fisioterapista Andrea Giacomelli) guiderà il Fila per l’ottavo anno consecutivo. «Non ripartiamo da zero, quello che abbiamo seminato è davanti a noi – ha detto il coach giallonero – Avere persone sempre così affezionate ci riempie d’orgoglio, e spero che questa stagione ci legherà ancora di più. Queste ragazze saranno pronte a buttarsi su ogni pallone e far innamorare ancora il pubblico, contiamo su una grande stagione anche da parte dei tifosi. Noi siamo carichi e vogliamo continuare a scrivere pagine di storia per San Martino e per le Lupe».
 
«Siamo cariche, non vediamo l’ora di tornare in campo – le parole del capitano Monica Tonello – Essere Lupe vuol dire spirito di sacrificio, umiltà, voglia di lavorare e di condividere questa passione. Abbiamo dimostrato lo scorso anno che con la forza del gruppo e con il cuore si può raggiungere qualsiasi risultato».
 
Molto apprezzati, insieme all’intervento del presidente Vittorio Giuriati, anche quello del Sindaco di San Martino di Lupari Corrado Bortot e dell’Assessore alle Attività Sportive Denis Cecchetto, insieme al saluto del presidente del Comitato FIP di Padova Flavio Camporese, e al tradizionale in bocca al lupo di Flavio Pettenon del main sponsor Fila Surface Care Solutions.
 
Tra riconferme e volti nuovi, il gruppo che si è presentato ai tifosi è piuttosto numeroso. Tra le giocatrici al lavoro ci sono diverse giovani in doppio tesseramento con il Fanola di A2. Il pubblico ha applaudito anche ragazze che stanno recuperando da infortuni e ne avranno ancora per qualche mese, come Sandri e Milani. Lo stesso destino toccherà a Ciavarella, operata alla spalla la settimana scorsa, e attesa nelle prossime settimane a San Martino di Lupari per iniziare il percorso di recupero. Lei e Toffolo, agli ultimi giorni di vacanza dopo l’oro Europeo conquistato con la Nazionale under 20, erano le uniche assenti a un raduno che ha già mostrato tanta voglia di rimettersi in gioco e di dare il massimo.
Presto sulla pagina Facebook Lupebasket le migliori foto del raduno!

 
L’elenco delle convocate (in ordine alfabetico):
Claudia Amabiglia (guardia, ’98), Francesca Beraldo (guardia, ’99), Angie Bjorklund (guardia/ala, ’89), Giulia Ciavarella (ala, ’97), Monika Damjanovic (ala/pivot, ’02), Caterina Dotto (play/guardia, ’93), Elena Fietta (play, ’95), Marcella Filippi (ala, ’85), Elena Giordano(play/guardia, ’02), Chiara Meroi (ala, ’01), Alice Milani (guardia, ’99), Samantha Ostarello (ala/pivot, ’91), Francesca Pasa (play/guardia, ’00), Alice Peserico (guardia, ’02), Martina Rosignoli (guardia, ’01), Martina Sandri (ala/pivot, ’88), Egle Sulciute (ala/pivot, ’85), Sara Toffolo (ala, ’00), Monica Tonello (play, ’88).
 
Lo staff:
Gianluca Abignente (coach), Francesca Di Chiara (assistant coach), Jacopo Mulinacci (preparatore fisico), Davide Mazzonetto (ass. preparatore fisico), Andrea Giacomelli (fisioterapista).

 
La preseason del Fila:
• mer 28/08: Fila San Martino – Oregon State University (h 19.00)
• ven-sab-dom 06-07-08/09: Torneo in Slovenia con ZKK Triglav (SLO), Beac (HUN), Enisey Krasnoyarski (RUS), Zabiny Brno (CZE), ZKK Celje (SLO)
• sab 14/09: Meccanica Nova Vigarano – Fila San Martino (h 17.00)
• ven-sab 20-21/09: Torneo a Broni con Broni, Costa Masnaga, Torino
• sab-dom 29-30/09: Torneo a Schio con Schio, Bologna e S.S. Giovanni

 
Campagna Abbonamenti:
Lunedì si è aperta ufficialmente anche la campagna abbonamenti #IoTifoLupe. Come al solito grandi vantaggi per tutti coloro che sottoscriveranno l’abbonamento, che prevede la possibilità di assistere non solo al torneo di A1 ma anche a quello di A2 con le partite del Fanola: oltre 30 partite con prezzi assolutamente popolari (70 euro intero, 60 ridotto).
Qui tutte le info: www.lupebasket.it/io-tifo-lupe-il-19-agosto-apre-la-campagna-abbonamenti-lupebasket

 
Raduno Serie A2:
Dopo il Fila, giovedì 22 agosto tocca al Fanola: la giovanissima squadra di coach Enrico Valentini si ritroverà alle 17.30 al PalaLupe, anche in questo caso per un saluto ai tifosi prima dell’allenamento.