A1 F - Sorbino Cup: l’Iren Fixi Torino domenica di scena a Lucca

A1 F - Sorbino Cup: l’Iren Fixi Torino domenica di scena a Lucca

La penultima giornata di regular season della Sorbino Cup Serie A1 femminile di pallacanestro, vede l’Iren Fixi Pallacanestro Torino recarsi a Lucca, dove affronterà una delle compagini più importanti di questo campionato.
La squadra di coach Riga è reduce dalla sconfitta, maturata a testa altissima, contro la forte San Martino di Lupari e cerca riscatto, seppur contro ogni pronostico, in terra toscana. La Gesam Gas & Luce Le Mura Lucca viene invece da un risicato, ma importante successo, ottenuto sul bollente campo di Battipaglia, dove i due punti ottenuti concedono alle biancorosse la certezza di giocare i playoff già dai quarti di finale, senza passare per gli ottavi grazie all’ormai blindato sesto posto.
Coach Riga dovrebbe avere tutto il roster a disposizione, quindi il gioco verrà come sempre amministrato da capitan «Turbo» Milazzo, che sugli esterni avrà la compagnia della statunitense Lawrence e della polacca Jasnowska. Tandem di lunghe titolari con l’americana Reimer e Valeria Trucco, dalla panchina è pronta la bulgara Petrova a dar manforte. Essenziali anche gli apporti che verranno dalla play Giulia Togliani e dalle esterne Cabrini e Botteghi, senza tralasciare le varie under.
Dall’altro lato, coach Serventi, tra i «sommi» allenatori della pallacanestro femminile, ha a disposizione una rosa ben più folta e dal valore tecnico (sulla carta) decisamente superiore. Rispetto alla gara d’andata, alle varie Gatti, Ngo Ndjock, Ravelli, Orazzo, Reggiani, Silvestrini, Graves, Treffers e Vaughn si è aggiunta Nene Diene proveniente da Napoli. L’arrivo di questa cestista ha alzato ulteriormente, ed in maniera esponenziale, le potenzialità del collettivo biancorosso.
L’avversario è temibile, bisogna però non curarsi di tutto ciò ed affrontarlo a viso aperto, senza nessuna paura, gettando il cuore oltre l’ostacolo per riappropriarsi di uno spot all’interno dei playoff. Le ostilità avranno inizio alle 18.00 di domenica 17 marzo 2019 al PalaTagliate di Lucca.