Valencia scappa a +24 e travolge il Fenerbahce per il quarto successo consecutivo
Valencia continua a brillare in EuroLeague e conquista la quarta vittoria consecutiva superando il Fenerbahce Beko con un netto 94-79 alla Roig Arena. Dopo aver dominato per quasi tutta la gara con vantaggi in doppia cifra e un massimo scarto di +24 nel secondo quarto, la squadra di Pedro Martinez sale a quota 4-3 in classifica. Nonostante le assenze di Yankuba Sima, Ethan Happ, Braxton Key e Sergio de Larrea, il coach spagnolo ha elogiato la prestazione del gruppo: «Siamo molto felici di aver battuto una squadra così forte».
Il migliore in campo per Valencia è stato Kameron Taylor, autore di 17 punti con 7/14 al tiro e due triple. Ottime anche le prove di Brancou Badio (15 punti), Jean Montero (12) e Darius Thompson (11), mentre Josep Puerto e Jaime Pradilla hanno contribuito con 9 punti ciascuno. «Abbiamo giocato insieme, il gruppo ha funzionato. Speriamo di continuare a migliorare», ha dichiarato Taylor. Valencia ha mostrato solidità difensiva e fluidità offensiva, mettendo in difficoltà i campioni in carica per tutta la gara.
Il Fenerbahce, privo di Brandon Boston Jr., Arturs Zagars e Jilson Banco, ha faticato a tenere il ritmo degli spagnoli. Tarik Biberovic è stato il top scorer con 18 punti, seguito da Talen Horton-Tucker (16 punti, 5 rimbalzi, 3 assist) e Wade Baldwin IV (13 punti, 5 assist, 4 rimbalzi). Per Nicolò Melli 7 punti e 3 rimbalzi in 20'12". Con questa sconfitta, i turchi scendono a 3-4 in classifica e dovranno ritrovare compattezza per risalire. Valencia, invece, conferma il suo ottimo momento e si candida a sorpresa positiva della stagione.