Colpo Bayern Monaco: battuto il Real Madrid in rimonta
Impresa Bayern Monaco alla Audi Dome. Dopo un avvio travolgente da parte del Real Madrid, capace di volare fino a +16, la squadra tedesca ha reagito con carattere e lucidità, ribaltando il risultato e imponendosi 90-84 nella settima giornata di Eurolega. Il protagonista assoluto è stato Isiaha Mike, autore di una prestazione monumentale da 29 punti (9/16 al tiro e 3 triple), sfiorando il proprio massimo in carriera e dominando entrambe le metà campo nei momenti chiave. L'ex Rathan-Mayes ha messo a referto 14 punti con 4 assist, mentre doppia doppia da 10+10r di Oscar Da Silva.
Secondo successo stagionale per i tedeschi, che vanno 2-4. Mentre il Real Madrid va 3-3.
This play summarizes the second half for @FCBBasketball so far! @Kkingzayy15 with a steal and a dunk #MotorolaMagicMoment @Moto pic.twitter.com/q8wQgIID8r
— EuroLeague (@EuroLeague) October 28, 2025
Il ritorno in campo di Johannes Voigtmann, reduce da un infortunio al ginocchio rimediato con la Germania a EuroBasket 2025, ha dato solidità al gruppo di coach Gordon Herbert: 3 punti, 5 rimbalzi, 3 recuperi e tanta presenza in soli 14 minuti. Bayern privo del nuovo acquisto Spencer Dinwiddie, così come di Giffey, McCormack, Radanov, Jokubaitis ed Harris, ma capace di sopperire alle assenze con un gioco corale e grande intensità difensiva. In casa Real, invece, assenze pesanti come Andres Feliz (problema alla schiena) e la scelta tecnica di lasciare fuori Gabriele Procida non bastano a giustificare una sconfitta che lascia l’amaro in bocca dopo un primo tempo dominato. Non bastano i 20 punti di Trey Lyles, i 15 punti di Theo Maledon ed i 13 con 7 rimbalzi di Walter Tavares.