La Stella Rossa domina l'Asvel Villeurbanne: quinta vittoria consecutiva

La Stella Rossa  domina l'Asvel Villeurbanne: quinta vittoria consecutiva
© foto di EuroLeague Basketball

La Crvena Zvezda continua la sua marcia trionfale in EuroLeague, conquistando la quinta vittoria consecutiva (la quarta di fila in casa) con un netto 79-65 contro l’ASVEL Villeurbanne. La squadra di Sasa Obradovic ha accelerato dal 15° minuto in poi, costruendo vantaggi in doppia cifra e gestendo con autorità il resto della gara. Con questo successo, i serbi salgono a quota 5-2 in classifica, mentre i francesi scivolano a 2-5 e vedono complicarsi il cammino europeo.

Protagonista assoluto della serata è stato Chima Moneke, autore di 24 punti, 7 rimbalzi, 3 assist e 3 recuperi. Ottime anche le prove di Semi Ojeleye (11 punti), Ognjen Dobric (11) e Cody Miller-McIntyre, che ha chiuso con 8 punti e 7 assist. Per Villeurbanne, Melvin Ajinca ha segnato 13 punti e Mbaye Ndiaye ne ha aggiunti 10. La Stella Rossa ha costruito il successo con una difesa aggressiva e un attacco corale, chiudendo il primo tempo sul 39-25 e toccando il massimo vantaggio di +25 nel terzo quarto.

La partita si è trasformata presto in una formalità, con l’ASVEL che ha provato a ridurre lo scarto nel finale grazie ai canestri di Sagesse Selden e Vautier, ma senza mai impensierire i padroni di casa. I parziali: 21-17, 39-25, 62-40, 79-65. Nella prossima giornata (30 ottobre), la Crvena Zvezda sarà ospite del Maccabi Tel Aviv, mentre Villeurbanne affronterà la difficile trasferta a Kaunas contro lo Zalgiris. Moneke e compagni sembrano aver trovato la giusta alchimia per puntare in alto.