A1 F - Meccanica Nova, domenica a Milano per affrontare il Geas

A1 F - Meccanica Nova, domenica a Milano per affrontare il Geas

Nelle prime due giornate si sono visti solo sprazzi di buon gioco per la Meccanica Nova, ancora alla ricerca di una propria dimensione di gioco per assemblare al meglio le tante novità dell'estate. Se a Torino si era partiti bene per poi calare alla distanza, con Schio nell'esordio al PalaVigarano l'esatto contrario, con una partenza difficile complice anche la grande intensità dei campioni d'Italia. Le ragazze di coach Andreoli arrivate all'intervallo con solo 15 punti a tabellone, sono state poi in grado di riprendere energia ed efficacia, chiudendo in maniera positiva la seconda frazione contro il team d'eurolega sclendense.

La gara in casa Geas è sicuramente un bel nuovo banco di prova per le giovani ferraresi che salgono nel capoluogo lombardo per affrontare una formazione giovane ma ben strutturata, neopromossa solo sulla carta, con tante stagioni alle spalle nel massimo campionato e ben coperta in ogni ruolo. Servirà la giusta attenzione e determinazione per cercare i due punti, con il team milanese reduce dai pesanti ko con Ragusa e Broni, atteso quindi a una grande voglia di riscatto.

In casa Meccanica Nova qualche acciacco ad inizio settimana, fastidi muscolari prontamente trattati dallo staff della Fitness Light che hanno consentito di non fermare mai le atlete nel corso degli allenamenti settimanali. Formazione tipo in partenza, ed effettive a piena disposizione dello staff tecnico.

Game Note
Ex della gara: Giuditta Nicolodi (1 Stagione - 28 partite nel 2015/16)

Arbitrano
Capurro Michele di Reggio Calabria, Nuara Salvatore di Salvezzano Dentro (Pd) e Almerigogna Moreno di Trieste

Questo il programma - 03° Giornata Serie A1/F.:
Umana Reyer Venezia - Iren Fixi Torino - Dom 21/10 ore 16.00 - PalaTaliercio
Allianz Geas Sesto S.G. - Meccanica Nova Vigarano - Dom 21/10 ore 18.00 - PalaCarzaniga
Dike Bk Napoli - Treofan Battipaglia - Dom 21/10 ore 18.00 - PalaVesuvio
Fila San Martino - Use Scotti Empoli - Dom 21/10 ore 18.00 - PalaLupe
Gesam Gas&Luce Lucca - Elcos Broni - Dom 21/10 ore 18.00 - PalaTagliate
Famila Wuber Schio - Passalacqua Ragusa - Dom 21/10 ore 19.00 - PalaRomare

La formazione avversaria
Accolto il ricordo della società lombarda che nell'ultimo turno aveva visto l'espulsione e la successiva squalifica dell'esterna americana Williams, con il giudice sportivo che aveva comminato 2 giornate di stop. Vinto il ricorso, le giornate sono passate da due a una con sostitituzione pecuniaria, quindi potrà giocare.

IN PANCHINA: Cinzia Zanotti  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 54,0  Valutazione: 34,5

Game Time
Si gioca Domenica 21 Ottobre 2018 alle ore 18.00 al PalaCarzaninga