A1 F - Dinamo Women, il Famila Schio si impone al Pala Romare

A1 F - Dinamo Women, il Famila Schio si impone al Pala Romare

Al PalaRomare Famila Schio supera nettamente la Dinamo Sassari 94-51, indirizzando la gara fin dai primi possessi con un break immediato. Le orange mantengono sempre il controllo, aumentando il divario già all’intervallo lungo. Boros e Richards provano a tenere in scia le biancoblu, ma la difesa di Schio chiude ogni spiraglio. Nel secondo tempo il monologo orange prosegue fino alla sirena finale.
CRONACA
Nelle fila della Famila Schio manca Giorgia Sottana, out per un infortunio alla spalla. Avvio sprint delle orange: break di 9-0 nei primi novanta secondi con Conde, Zandalasini e Verona subito a dettare il ritmo e a mettere in seria difficoltà la Dinamo. I primi punti sassaresi arrivano da Boros che, dopo il timeout chiamato da coach Citrini, piazza quattro punti in fila. Boros e Richards provano a ricucire lo strappo, ma Schio continua a trovare il canestro con continuità e tocca anche il +12 (27-15). Un buon lavoro nel pitturato di Spinelli e Richards rimette in carreggiata le biancoblu, che tornano a -7. Il primo quarto si chiude sul 27-20 per le padrone di casa.

E' l’ex Shepard ad avviare il secondo quarto con una palla recuperata e due punti. Il canestro di Panzera firma il nuovo +11 per Schio. Schio allunga sempre più le distanze portandosi a +19 con Sassari che non ha ancora segnato in questo secondo periodo. I primi punti biancoblu arrivano con Carangelo dopo sette minuti dall’inizio del quarto ma dall’altra parte Schio risponde subito e ottiene il massimo vantaggio di +20. Si entra all’intervallo lungo 48-29.
Nel terzo quarto, nonostante i tentativi della Dinamo di restare agganciata alla partita, Schio continua a imporre il proprio ritmo e ad allungare il divario. Si entra negli ultimi dieci minuti con le orange saldamente avanti 75-47.
Nel quarto periodo è ormai monologo Famila: l’intensità difensiva delle padrone di casa spezza ogni tentativo offensivo delle Women, che faticano a trovare il fondo della retina. Al PalaRomare finisce 94-51 per Schio.

FAMILA SCHIO - DINAMO WOMEN: 94-51
PARZIALI: 27-20; 48-29; 75-47; 94-51
FAMILA SCHIO: Verona 5, Conde 14, Zandalasini 11, Keys 2, Shepard 21, Zanardi 6, Panzera 7, Andrè, Badiane 12, Laksa 16
All. Lapena
DINAMO WOMEN: Richards 18, Carangelo 8, Poindexter 3, Boros 7, Treffers 4, Sammartino, Trozzola, Spinelli 5, Egwoh 4, Turel 2.
All. Citrini