In Fenerbahce-Partizan lo studente Djordjevic licenzia il maestro Obradovic

In Fenerbahce-Partizan lo studente Djordjevic licenzia il maestro Obradovic

Nel 1992 a Istanbul, Sasha Djordjevic con quella tripla di buzzer beater nella finale di EuroLeague contro il Badalona, regalava al... rookie coach Zeljko Obradovic e al Partizan la vittoria continentale.

Dopo 29 anni, sempre a Istanbul ma in un torneo amichevole, Djordjevic ha fatto la festa al Partizan e al suo vecchio coach nella finale di Istanball Cup. Un Fenerbahçe di grande spessore è stato inarrestabile ottenendo una facile vittoria per 89-62.

Ismet Akpinar ha guidato Fener con 16 punti mentre Danilo Barthel ne ha aggiunti 12. 11 a testa per Achille Polonara e Dyshawn Pierre, 10 per Tarik Biberovic con il Fener deciso a prendere un vantaggio di 22-10 nel primo quarto, e che non si è mai guardato indietro.

Zach LeDay 15 e Alen Smailagic 14 per il Partizan travolto 15 – 29 nel terzo periodo, e fine dei giochi. Obradovic ha utilizzato tutti e 12 i giocatori della squadra in vista del prossimo test precampionato: la partita contro il campione in carica di EuroLeague Anadolu Efes a Belgrado (16/9).