Rissa a Madrid, la condanna di EuroLeague: provvedimenti nelle prossime ore

Euroleague Basketball ha pubblicato il rapporto ufficiale della seconda gara della serie playoff tra Real Madrid e Partizan Belgrado, interrotta e conclusa anzitempo dopo l'espulsione di tutti i giocatori a seguito di una maxi rissa.
"Con l'applicazione delle squalifiche ai giocatori che hanno partecipato all'alterco e a quelli espulsi automaticamente per aver lasciato la panchina, nessuna delle due squadre aveva il minimo richiesto di due giocatori a testa per terminare la partita, che quindi si considera ufficialmente conclusa con il punteggio al momento dell'interruzione, 80-95 in favore del Partizan, che quindi ora conduce la serie per 2-0", ha comunicato EuroLeague.
ATTESI I PROVVEDIMENTI. Si attendono adesso le sanzioni. Pressoché certa la squalifica per Guerschon Yabusele, che ha clamorosamente steso l'avversario Dante Exum procurandogli un infortunio.
"Euroleague Basketball ha deferito i fatti riportati al Giudice Disciplinare Indipendente di Euroleague Basketball, che emetterà una decisione sugli incidenti in campo in conformità con le procedure stabilite, entro le 24 ore successive".
LA CONDANNA. "Euroleague Basketball condanna fermamente i fatti accaduti al termine della partita. Tali eventi non rappresentano i valori di rispetto che la Lega e i suoi club promuovono e che lo sport del basket incarna".