Mercato

Partizan Belgrado sul mercato dopo l'uscita di Payne e la sospensione di Osetkowski

17.02.2026 21:20 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Partizan Belgrado sul mercato dopo l'uscita di Payne e la sospensione di Osetkowski

Il Partizan Belgrado è ufficialmente sul mercato. Coach Joan Penarroya ha confermato che la suqadra sta cercando il sostituto di Cameron Payne, per il quale è stato pagato un buyout da 1.75 milioni di dollari per il suo ritorno in NBA. «Il business è business — ha dichiarato a Mozzart Sport —. Domenica mattina abbiamo saputo che Cameron era felice di ricevere un’offerta NBA e l’opportunità di tornare. Penso sia una buona decisione per lui e anche logica per il club, considerando quanto abbiamo ricevuto. Era la sua prima esperienza in Europa ed è migliorato giorno dopo giorno. Ha giocato bene e ci ha aiutato molto, soprattutto nell’ultimo mese. Certo, sarebbe stato meglio se fosse rimasto, ma siamo felici per lui. Per quanto riguarda il ruolo di playmaker non avremo problemi, perché stanno tornando Carlik Jones e Shake Milton. Il problema più grande riguarda invece il ruolo di ala forte per via di Dylan [Osetkowski]».

Il Partizan è ora alla ricerca di un lungo per rinforzare la squadra. Dylan Osetkowski, sospeso a causa di un caso antidoping risalente al 2023, ha ricevuto la decisione in un momento particolarmente complicato per il club. «È una situazione molto, molto strana — ha spiegato Peñarroya —. Pensavamo tutti che fosse stata risolta la scorsa estate, quindi è difficile capire cosa stia succedendo. Dopo l’allenamento mattutino è arrivato l’annuncio della sospensione di Dylan per qualcosa accaduto 28 mesi fa… incredibile. Oggi sto aspettando ulteriori informazioni perché la situazione è insolita, prima di tutto per Dylan e anche un grande problema per il club. Abbiamo ora una settimana per registrare un altro giocatore che possa disputare l’EuroLeague».

Secondo il regolamento di EuroLeague, il Partizan ha tempo fino al 25 febbraio per registrare un nuovo giocatore. «Stiamo monitorando il mercato e la situazione è difficile e complicata — ha aggiunto Peñarroya —. È chiaro che abbiamo bisogno di un’ala forte. Il club sta lavorando per trovare un sostituto, ma non sarà facile».

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.