mercato

EL - Barça, Jasikevicius è fuori e Xavi Pascual appare all'orizzonte

MERCATO EL - Barça, Jasikevicius è fuori e Xavi Pascual appare all'orizzonte
© foto di SAVINO PAOLELLA

È quasi impossibile ormai che Sarunas Jasikevicius possa continuare ad essere l'allenatore del Barça dopo il termine dell'attuale stagione. Solo l'alzare il trofeo continentale avrebbe potuto salvarlo, visto che nel suo contratto c'è una clausola di rinnovo automatico in caso di successo. E non c'è stato.

Onestamente, a causa del suo carattere, non sarebbe stata certa la sua permanenza in Catalogna nemmeno con la vittoria dell'Euroleague. In compenso pare che il suo successore sia stato già individuato.

Jasikevicius ha riconosciuto che sarà difficile rialzarsi: "Un colpo molto duro. Farà male non solo ora ma per molti anni. Le parole ora sono superflue. Devi alzarti e finire la stagione vincendo la Liga Endesa. Non sarà facile, ma dobbiamo farcela. Dobbiamo continuare a giocare la stessa pallacanestro di poche ore fa. E soprattutto stare insieme.

 Il mio futuro non mi interessa affatto", ha concluso così il suo intervento alla stampa. Xavi Pascual si profila all'orizzonte blaugrana, un ritorno che al general manager Juan Carlos Navarro srabbe straordinariamente gradito.