EuroLeague, Gran Canaria potrebbe rinunciare alla partecipazione

EuroLeague, Gran Canaria potrebbe rinunciare alla partecipazione
© foto di Savino Paolella

Potrebbe arrivare un colpo di scena in vista della prossima EuroLeague. Secondo quanto riportato da Live Sports e confermato alla redazione, dopo essersi guadagnato il diritto alla partecipazione alla prossima EuroLeague vincendo la EuroCup, il Gran Canaria starebbe seriamente pensando di rinunciare alla massima competizione ECA.

I motivi sono ovviamente legati all'aspetto economico, con il ritorno in EuroLeague che porterebbe inevitabilmente a un aumento dei costi legati al roster. Oltre al calendario più impegnativo che prevede almeno 34 gare di stagione regolare.

Gran Canaria era riuscita a tornare in EuroLeague dopo quattro anni. Nell'ultima partecipazione nel 2018-19, la squadra spagnola era riuscita a vincere appena 8 partite sulle 30 totali.

Ancora non ci sono conferme, con le partecipanti alla prossima EuroLeague che si conosceranno ufficialmente solo tra qualche tempo. Ma l'uscita del Gran Canaria renderebbe ancora più facile la presenza via wild card della Virtus Bologna, ma anche un reintegro del Valencia Basket, che pareva destinato al ritorno in EuroCup.