live

Euro Cup - Brescia gioca alla pari con Ankara ma perde e saluta l'Europa

13.04.2023 20:20 di  Stefano Bonelli  Twitter:    vedi letture
LIVE Euro Cup - Brescia gioca alla pari con Ankara ma perde e saluta l'Europa
© foto di Germani Brescia

A caccia di un sogno. È questa la missione in terra turca della Germani, che dalle 18.45 cercherà un'impresa contro i padroni di casa del Turk Telekom. Appuntamento con la diretta testuale dalle 18.45.

FINALE: Ankara 77-69 Brescia

La Germani lotta in Turchia e per tre quarti gioca alla pari con il Turk Telekom, ma paga a caro prezzo un pessimo inizio di ultimo periodo e saluta l'Eurocup. MVP Bouteille con 21 punti, mentre a Brescia non bastano i 20 di Massinburg. 

Quarto Q: Ylmaz va in lunetta per aprire le danze nell'ultimo periodo: 1/2. Tre falli di Brescia in meno di un minuto di gioco. Jones segna il +4 e la Germani parte male nel quarto decisivo. Se ne va Ankara e Magro deve fermare la partita: 64-58. Sestina spara da tre ed è +9 per i turchi. Petrucelli torna a far segnare Brescia che deve però tornare a difendere. Arriva invece il mancato taglia fuori a rimbalzo e Ylmaz schiaccia in tap-in dopo l'errore da tre di Sestina. Petrucelli con una tripla fondamentale per il -6. Della Valle ruba palla e si alza sparando dalla lunga distanza senza però trovare il fondo della retina: 71-65 a 4.40 dalla fine. Pessimo attacco Brescia con Gabriel che sbaglia la schiacciata e fatica a tirare nei 24 secondi. Nell'altra metà campo Bouteille segna i due punti del +8 a 3.08 dal termine. Caupain fa 2/2 dalla lunetta e tiene in vita la Germani. Tre triple aperte sbagliate da Ankara su tre rimbalzi offensivi recuperati e Brescia viene graziata. Massinburg segna da sotto il -4 ma ormai mancano pochi secondi. Grant 2/2 in lunetta e a 21.4 dal termine è notte fonda per la Germani che chiama comunque l'ultimo timeout. 

Terzo Q: Odiase schiaccia per il primo canestro del secondo tempo. Schiaccia anche Jones che risponde immediatamente. Tripla di Bouteille e Ankara passa in vantaggio 41-40. Grant attacca in penetrazione e segna il +3 per i turchi. Petrucelli con una preghiera allo scadere dei 24 trova la tripla del pareggio. Demir con la terza tripla personale di serata, poi Massinburg taglia al ferro e inchioda il -1. Cobbins riceve da Della Valle e schiaccia indisturbato il 47-46 Germani. Super canestro di Massinburg, ma Bouteille continua a bruciare la retina e riporta avanti sul +2 i padroni di casa. Ancora Massinburg che fa ballare Sestina e ritrova la parità. Fallo di Cobbins sul canestro di Taylor dopo che Brescia aveva praticamente strappato la palla dalle mani di Sestina: 56-53 Ankara. Burns su assist di Della Valle trova il -2 e dopo una buona difesa Brescia segna con Massinburg andando anche in lunetta con il libero del +1. Bouteille viene stoppato da Massinburg ma il tap out di Burns regala il possesso a Jones che segna allo scadere i due punti che permettono ai turchi di andare all'ultima pausa in vantaggio di una lunghezza. 

Secondo Q: Tripla da una parte e dall'altra per aprire il periodo. Terza tripla di Massinburg che permette a Brescia di rimettere la testa avanti. Continua a segnare da tre Brescia, questa volta con Akele dall'angolo a cui risponde Bouteille con il 2+1. Pareggia Ankara in transizione dopo la palla persa da Massinburg e Magro ferma la partita chiamando un timeout. Jones trova due punti facili e Cuornooh risponde con la stessa moneta. Jones con altri due punti al ferro, ma la difesa del Turk Telekom si addormenta e ne approfitta Burns per un canestro totalmente indisturbato in mezzo all'area. Cuornooh da tre, da lontano, per il 33-31 Brescia dopo il canestro di Bouteille. Odiase fa 2/2 dopo il fallo di Sistina per il +4 Germani. ADV si sblocca e con la tripla dalla punta dal palleggio manda sul 38-31 Brescia ad un minuto dalla fine del primo tempo. 5-0 di parziale di Ankara che rimette le cose a posto e si va negli spogliatoi sul 38-36 in favore della Germani. 

Primo Q: Tripla di Demir in apertura a cui risponde immediatamente Gabriel. Tanti errori da una parte e dall'altra: avvio contratto sul 3-3. Ancora Gabriel da tre che dall'angolo punisce Ankara e manda avanti Brescia. Anche Demir segna nuovamente dalla lunga distanza e fa 6-6. Sale a quota 8 punti Gabriel con i due liberi dopo il fallo subito a rimbalzo. Timeout in Turchia sul risultato di 8-6 Brescia a metà primo quarto. Ottimo avvio difensivo della Germani che forza un'altra palla persa al Turk Telekom e con Petrucelli trova due liberi nell'altra metà campo per il 10-6. Altra palla recuperata da Brescia con Cobbins e Gabriel trova la schiacciata del +5. Parzialino di 4-0 per Ankara che torna a -1 con Grant e Sestina dopo un turnover della Germani. Clamoroso 0/2 di Della Valle ai liberi e Sestina punisce da tre per il 14-12 turchi. Risponde Massinburg con la bomba del +1 ma Bouteille sulla sirena del primo quarto riporta avanti Ankara con la tripla da lontanissimo.