EuroCup Women - Reyer, Mazzon "Grande difesa con rotazioni ridotte"

EuroCup Women - Reyer, Mazzon "Grande difesa con rotazioni ridotte"

Le dichiarazioni di Coach Mazzon dopo la grande partita dell'Umana Reyer che ha battuto 83-61 il Banco di Sardegna Dinamo Sassari ribaltando il -7 della gara di andata e accedendo al Round of 16 di Eurocup Women. Quattro giocatrici in doppia cifra con Kuier e Shepard top scorer con 19 punti entrambe e ben 25 assist di squadra distribuiti.

"Le ragazze si meritano questo premio soprattutto perchè stanno giocando in una fase chiaramente molto complicata della stagione, sono brave a trovare equilibri diversi passando da rotazioni da dieci a sette giocatrici. Ci sarà da avere molta pazienza con le ragazze che sono fuori infortunate sperando possano tornare prima possibile.

Essere riusciti a vincere e passare il turno in questa situazione è un bellissimo risultato. Abbiamo fatto una grande difesa su Carangelo ed è stata brava Kuier a marcare Holmes. Ovviamente abbiamo concesso meno tiri da tre punti rispetto alla gara di andata e siamo state brave a prendere i palloni vaganti. Voglio ringraziare il pubblico presente che ci ha sostenuto, molto bello lo spirito e il clima che si è respirato a palazzo.

Adesso pensiamo alla partita di domenica contro un'ottima squadra per continuare al meglio anche il nostro cammino in campionato." L'Umana Reyer giocherà affronterà le israeliane dell'Elitzur Holon: la gara di andata si giocherà in trasferta il 26 gennaio e quella di ritorno il 2 febbraio al Taliercio.