EuroCup - Aquila Trento, Quinn Ellis pronto per la nuova stagione
Quinn Ellis è stato fermato sul più bello, nella passata stagione, da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet fino a poco tempo fa e adesso ha una voglia pazza di far vedere che è pronto per tornare in campo con la Dolomiti Energia Trentino e fare la sua parte sia in campionato che in EuroCup in una intervista pubblicata da "Il T Quotidiano".
La nuova Aquila 2024-25. "Bene. Innanzitutto abbiamo messo tanta benzina nelle gambe e in secondo luogo si è cercato di costruire quella chimica di squadra che sarà sicuramente fondamentale. Ovviamente siamo all'inizio ma le sensazioni sono buone. Tutti i compagni si sono dimostrati seri e dediti alla causa, ho visto il gruppo crescere giorno dopo giorno. Non vediamo l'ora di cominciare a fare sul serio"
Esordio martedì sera in Eurocup sul campo del Gran Canaria. "Un gran bel test che ci dirà subito a che punto siamo. Gli spagnoli non hanno certo bisogno di particolari presentazioni, ogni anno costruiscono un roster che potenzialmente può vincere la coppa. Non a caso hanno alzato il trofeo nella penultima edizione superando in finale la Turk Telekom di Ankara. Noi però, proprio a Gran Canaria, lo scorso anno disputammo una delle migliori partite dell'anno ottenendo la posta piena. Quindi andremo da loro per provare a vincere, su questo non ci sono dubbi."
Condividere il ruolo con Anthony Lamb. "Oltre ad essere un atleta con qualità tecniche fuori dal comune è anche un ragazzo d'oro. Da lui cerco di imparare in ogni singolo allenamento, per un 2003 come me è davvero super poter lavorare fianco a fianco con un profilo che è sceso sul parquet con i Golden State Warriors in settanta partite con una media di 20 punti."