Carlo Fabbricatore e il Club Veci Brontoloni del Basketball

Carlo Fabbricatore e il Club Veci Brontoloni del Basketball

(di Carlo Fabbricatore). Il Club Veci Brontoloni del Basketball da me fondato in un eccesso di protagonismo si schiera in modo palese per la salvaguardia dei vecchi valori del nostro amato sport.

1) Brontolo perché la Federazione e la Lega in uguale misura sono colpevoli di aver oscurato (messo a pagamento!) le nazionali e i club. Se un prodotto non lo fai vedere è impossibile farlo conoscere. La RAI con i suoi enormi difetti era il migliore strumento per veicolare ai più la Pallacanestro. Zero lungimiranza Federale nel cedere le partite della nazionale.

2) Brontolo perché non sopporto le telecronache urlate e gli opinionisti iperbolici, mi mancherà l’equilibrio di Stefano Michelini.

3) Brontolo perché tranne pochi nessuno si espone nello sviluppare critiche propositive, non mi piacciono quelle criptiche scritte per pochi eletti: abbiate il coraggio delle vostre opinioni e soprattutto fatevi capire da tutti!

4) Brontolo perché alla guida della nazionale siamo passati dalla classe di Primo, Gamba, ... alla ... con labiali impietosi.

5) Brontolo perché la federazione cerca di trasformare giocatori stranieri in italiani trascurando la base italica. Non esiste più una vera e propria filosofia del “settore squadre Nazionali” e tanto meno un’idea programmatica.

6) Brontolo perché in ogni partita vedo passaggi da una parte all’altra del campo quasi sempre intercettati.

7) Brontolo perché il palleggio arresto e tiro non esiste praticamente più.

8) Brontolo perché tutti passano in salto.

9) Brontolo e sorrido nel sentire certi commentatori incensare giocatori dopo una partita per poi massacrarli quella dopo.

10) Brontolo nel vedere che al di fuori di Milano e Bologna pochi grandi imprenditori hanno il coraggio o la follia di investire nella Pallacanestro.

11) Brontolo nel vedere che pochi club di Serie A investono nei settori giovanili.

12) Brontolo perché Euroleague che amo ha imboccato una strategia gestionale che non mi convince. Ma “gli americani” non parlano mai ...

13) Brontolo perché mancano dirigenti come Boris Stankovic o Claudio Coccia ...

14) Brontolo perché ho letto che un club userà un algoritmo per scegliere i giocatori ... troppa intelligenza artificiale ...e poca intelligenza reale.

15) Brontolo perché la Pallacanestro non è più “un gioco semplice per gente intelligente”.

16) Brontolo perché troppi scienziati dopo avere visto qualche partita hanno capito tutto.

17) Brontolo perché la Pallacanestro delle ragazze è messa dopo i titoli di coda.

18) Brontolo per le assurde “finestre” per le nazionali. 19) Brontolo perché Sacchetti è stato licenziato con tempi e modi sbagliati. La sua colpa è stata quella di non convocare giocatori che comunque hanno rifiutato la nazionale? Il modo di giocare attuale è tanto diverso da quello di Meo?

Al mio via scatenate l’INFERNO. Libertà di brontolamento.

Carletto Fabbricatore