NBA - Rockets, Mike D'Antoni a rischio per l'età nel ritorno in palestra

NBA - Rockets, Mike D'Antoni a rischio per l'età nel ritorno in palestra

Un altro problema per la NBA con la riarertura dei centri di allenamento delle squadre, e in vista di un possibile concentramento nelle strutture della MGM a Las Vegas o della Disney ad Orlando. Tre allenatori della NBA rientrano nella categoria degli over 65 anni e sono classificati soggetti ad alto rischio di gravi sintomi di Coronavirus :

Spurs: Gregg Popovich (71)

Rockets: Mike D'Antoni (68)

Pelicans: Alvin Gentry (65)

D'Antoni, che domani compirà 69 anni, è l'unico dei tre allenatori di una squadra in posizione di playoff. Ciò solleva preoccupazione se la NBA riuscirà a realizzare una post season per il campionato 2019-20.

Tim MacMahon di ESPN ha riferito che "L'allenatore degli Houston Rockets Mike D'Antoni non avrebbe alcuna riserva sull'essere in panchina se la stagione della NBA riprendesse, nonostante la sua età aumentasse il rischio di gravi malattie o morte per coronavirus."

È molto probabile che la NBA riprenda il campionato quando sarà ritenuto sicuro l'interagire tra i giovani sani (come i giocatori dell'NBA). Restrizioni al distanziamento sociale potrebbero ancora essere applicate ai gruppi a rischio. Eventualmente, se ci sarà questa distinzione, verrà comunicato correttamente agli allenatori più anziani come D'Antoni di rimanere a casa.