NBA - Per Darvin Ham, LeBron James è in corsa per l'MVP

NBA - Per Darvin Ham, LeBron James è in corsa per l'MVP

Il record di Karl Malone, l'MVP della NBA a 35 anni nel 1999, sembra destinato a cadere, e ovviamente sappiamo che potrebbe riuscirci. Anche se alla fine della scorsa stagione, LeBron James non aveva ricevuto voti per il trofeo - era la prima volta, dal suo arrivo in campionato nel 2003, che veniva escluso dal lotto dei pretendenti - secondo il suo allenatore Darvin Ham è tornato in corsa per l'MVP in questa.

Effettivamente, cos'altro poteva dire dopo i 30 punti con 9/12 al tiro di cui 4/4 dall'arco, 8 assist, 5 rimbalzi e nessuna palla persa nella semifinale dell' In Season Tournament NBA contro i Pelicans, in 22 minuti a pochi giorni dal suo 39esimo compleanno? "Sono un uomo semplice, quindi mi limiterò a una sola parola: straordinario. Ultraterreno. Unico. Proprio il modo in cui pesa sulla vittoria, quello che sta facendo a questo punto della sua carriera. Senza dubbio, è ovvio: sarà lui l'MVP del 2023-24" ha detto in conferenza stampa Ham.

È stato LeBron James a permettere ai Lakers di segnare il primo gap, con 11 punti consecutivi (inclusi tre tiri da 3 di fila) all'inizio del secondo quarto. È stato anche lui a dare il tono in difesa, forzando tre sfondament, di cui due su Zion Williamson, non esitando quindi a sacrificare il suo corpo. "Stiamo iniziando a capire chi dobbiamo diventare come squadra per vincere le partite ed essere costanti ", ha concluso LeBron James. “Lo sappiamo sulla difensiva. Abbiamo iniziato ad assorbirlo. Dobbiamo difendere ogni notte. Se difendiamo ci daremo la possibilità di vincere.”