LBF A2: Metti una sera a cena a parlare di pasticci di Coppa - parte II

Ogni settimana ne esce una nuova nella faccenda dell'assegnazione delle finali di Coppa Italia di A2...
25.02.2023 13:16 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
LBF A2: Metti una sera a cena a parlare di pasticci di Coppa - parte II

Non bastasse quello che è emerso dalla cena tra me e la mia amica Luisa nella prima parte della nostra cena, ecco che tornando a casa da quell'incontro e scorrendo le pagine del sito LBF, in particolare le News della Coppa Italia di A2 si vede – una riproduzione della pagina è in fondo a questo post – che non v’è traccia del pasticcio: Spezia-revoca-Battipaglia.

Si dà notizia dell’assegnazione a Battipaglia all’unanimità da parte de Consiglio Direttivo della LBF come se nulla fosse accaduto tra il 10 gennaio, assegnazione a Spezia (qui c'è tutto) ed il 1 febbraio, Consiglio Direttivo che ha tolto a Spezia e dato a Battipaglia.

Una sfacciataggine che lascia basiti ma che si spiega solo con la prosopopea di chi si sente invincibile, imbattibile, impunibile. E senza alcun rispetto per una società associata che viene ignorata pur in presenza di una precedente lettera di incarico, come se avesse commesso una colpa tale da cancellarla.

Non si copre così la vergogna di una cosa brutta e di una pessima gestione. Tra l’altro non è vero che il Consiglio Direttivo ha deciso all’unanimità -tecnicamente sì certo -  perché sappiamo che il cambio di assegnazione è avvenuto su “esplicita richiesta della Fip”  - quindi è stata una unanimità indotta e forzata - come riportato sul verbale del Consiglio della LBF del 1 febbraio 2023. E questo nonostante il Presidente della Lega Basket Femminile si dichiari "consapevole del deliberato nell'ultimo Consiglio direttivo che ha assegnato la suddetta manifestazione alla Cestistica Spezzina...". 

Non mettendo sul sito le precedenti delibere si smentisce sè stessi, si fa finta di niente, si annulla anche il proprio lavoro. Che modo è di fare? Tutto ciò pur di non fa sapere a tutti quello che tutti sanno e cioè che la LBF è vassalla senza diritto di parola della Fip?

Insomma: se si vuole fare un pasticcio e poi lo si vuole coprire bisogna farlo bene. Così è roba da principianti, una volta si sarebbe detto da rubagalline. Solo che una volta i contadini se beccavano il ladro nel pollaio...