LBF A1 Radio Mercato#14: la prima straniera delle Lupe, il colpo di Schio

Riannodando i fili del mercato si nota che San Martino ha iniziato a muoversi mentre Schio punta su una rookie fortissima
22.06.2022 19:49 di Eduardo Lubrano Twitter:    vedi letture
LBF A1 Radio Mercato#14: la prima straniera delle Lupe, il colpo di Schio

E' passato un pò dall'ultima puntata di Radio Mercato, così mettiamo a posto alcune cose di questi ultimi giorni. Partiamo dalle Lupe Basket di San Martino di Lupari che hanno confermato coach Lorenzo Serventi e Francesca Romana Russo, il capitano. Ma hanno anche preso la croata Nina Dedic, l'anno scorso a Broni, ala forte di 25 anni e 188 centimetri che nonostante la retrocessione della squadra lombarda ha giocato un ottimo campionato.

A Lucca il Basket Le Mura ha ripreso Kourtney Treffers (nella foto) che già era stata nell'organico toscano nel 2018- E' un centro di 27 anni e 1,89 cm, con grande esperienza internazoinale non solo con la maglia della sua Olanda ma anche con le squadre di club e che conosce l'Italia avendo giocato a Battipaglia ed uno a Lucca appunto.

Ed eccoci a Campobasso della quale abbiamo parlato nell'intervista che trovate qui, con il coach Mimmo Sabatelli. La squadra molisana ha trovato in Francia il suo centro, Marie-Michelle Milapie, 26 anni e 192 centimetri di altezza, in arrivo dal Flammes Carolo ed anche lei con una importante esperienza europea tra Euroleague ed Eurocup.

Infine Schio. Rhyne Howard è stata la prima scelta dell'ultimo draft WNBA, sta giocando con le Atlanta Dream e l'anno prossimo sarà la guardia delle campionesse d'Italia. Alta 1 metro ed 88 centimetri, è del 2000, sarà la prima rookie a giocare con la maglia orange ma da quel che sta facendo vedere nel campionato a stelle e strisce, promette molto bene-