WNBA Finals - Las Vegas Aces: passo decisivo verso il titolo

WNBA Finals - Las Vegas Aces: passo decisivo verso il titolo

Martedì memorabile per le Las Vegas Aces, che trionfano in gara 2 delle finali WNBA contro le Connecticut Sun per 85-71 e hanno bisogno di un'altra vittoria per conquistare il primo titolo nella storia della franchigia del Nevada, sotto la guida di Becky Hammon una che - probabilmente - qualcuno rimpiangerà di avere scartata per un posto da head coach nella NBA.

Il centro A'ja Wilson e le esterne Chelsea Grey e Kelsey Plum hanno offerto una prestazione eccellente. E' la seconda volta nella storia in cui un trio di giocatrici riesce, in una Finale, a finire sopra i venti punti a testa e con un'efficacia superiore al 50% di successo nel tiro da fuori.

Il resto lo ha fatto la difesa innovativa delle Aces, che hanno alternato con sapienza zona e individuale. Il parziale 13-5 per chiudere il primo quarto 23-15 ha segnato subito la gara. Alyssa Thomas (13p) si è mostrata l'unica tra le Sun in grado di fermare le avversarie, ma all'intervallo distacco invariato 45-37.

Jonquel Jones (16), Courtney Williams (18) e Brionna Jones (12) hanno offerto delle buone prestazioni, senza però incidere sul risultato finale. Las Vegas si porta a +14 alla fine del terzo quarto, e conserva il vantaggio fino alla sirena..