WNA - Joe Biden incontrerà la famiglia di Brittney Griner alla Casa Bianca

WNA - Joe Biden incontrerà la famiglia di Brittney Griner alla Casa Bianca
© foto di Wikipedia

A quanto pare Joe Biden non dimentica Brittney Griner. Il Presidente degli Stati Uniti incontrerà i membri della famiglia della stella della WNBA questo venerdì alla Casa Bianca, così come i parenti dell'ex soldato americano Paul Whelan, anch'egli condannato e imprigionato in Russia.

Questi incontri saranno il primo faccia a faccia tra il Presidente e le famiglie. Si stanno svolgendo in un contesto di sforzi sostenuti, ma finora infruttuosi, da parte dell'amministrazione per garantirne il rilascio. Joe Biden "Voleva far loro sapere che sono in prima fila e al centro e il suo team ci sta lavorando ogni giorno, per assicurarsi che Brittney e Paul tornino a casa sani e salvi", ha detto la sua portavoce Karine Jean-Pierre .

Quest'ultimo si è rammaricato: "Anche se vorrei dire che lo scopo di questo incontro è informare le famiglie che i russi hanno accettato la nostra offerta e che stiamo riportando a casa i loro cari, non è quello che stiamo vedendo. in questi negoziati al momento. I russi dovrebbero accettare la nostra offerta oggi."