Wilson Solution: fino al 2021 palla ufficiale serie A1 e A2 femminile

Wilson Solution: fino al 2021 palla ufficiale serie A1 e A2 femminile

Squadra che vince non si cambia, è proprio il caso di dirlo visto il percorso comune che Wilson e la Lega Basket (prima maschile poi femminile) hanno intrapreso e che porteranno avanti nei prossimi anni. Il tutto è iniziato nel 2011 quando la prima “firma” della collaborazione tra Wilson e Legadue maschile ha consentito al marchio americano di entrare per la prima volta nel mondo del basket professionistico in Italia.

Nel 2014, poi, è stata siglata la collaborazione con la Lega Basket Femminile e, recentemente, questo importante sodalizio è stato esteso fino al 2021 per la Serie A1 e A2, a conferma delle qualità del pallone (scelto) Solution officiale FIBA size 6. Si tratta di un vero e proprio “must” della pallacanestro indoor, che si contraddistingue per tante soluzioni esclusive, come ad esempio l’utilizzo di pelle composita con uno speciale sistema per l'assorbimento dell'umidità, ed è ovviamente approvato dalla F.I.B.A.

Wilson Solution è costruito con la tecnologia (brevettata) Cushion Core che unisce una gomma spugnosa a bassa densità con una butile ultra resistente, il tutto per dar vita a una palla dall'incredibile comfort al tatto. Possiede inoltre Leather Pebbled Channels, tecnologia che attraverso i canali neri della palla assorbe il sudore per una presa più sicura. Insomma, l’ideale per le professioniste della pallacanestro.

Non solo. Ora la partnership si rinforza ampliando la collaborazione anche al mondo del minibasket delle stesse Società. Le realtà che coltivano i giovani talenti della palla a spicchi hanno ricevuto un set completo di palloni Wilson Sensation size 5; un primo passo verso una collaborazione che si rafforzerà ulteriormente il prossimo anno.

Wilson investe quotidianamente tempo e risorse per portare innovazione e tecnologia ai suoi prodotti per fornire agli atleti attrezzature all'avanguardia che permettano loro di aumentare la performance, concentrarsi sull'azione di gioco e, non per ultimo, di divertirsi.