Premier League - Dwight Howard investe nel campionato di Taiwan

Premier League - Dwight Howard investe nel campionato di Taiwan
© foto di Twitter

Non trovando più posto nella NBA, Dwight Howard aveva deciso di proseguire la sua carriera all'estero. A 38 anni, il campione NBA si è stabilito a Taiwan dove ha firmato per la prima volta con i Taoyuan Leopards. Ma ora sta facendo il passo successivo in quanto diventerà anche co-proprietario di una squadra, i Taiwan Mustangs e persino del campionato.

È stato lui ad annunciarlo sui social. "L'anno scorso, dopo la mia prima partita a Taiwan, ho guardato Mu Real e ho detto: 'Amico, un giorno inizierò il mio campionato in cui ex giocatori NBA, migliori rookie del college e migliori giocatori internazionali potranno godersi un palcoscenico per mostrare al mondo che grandi giocatori sono'. Mi guardava come un pazzo, ma quel giorno è arrivato!"

Dwight Howard intende reclutare ex giocatori NBA, ma anche giocatori delle scuole superiori e del college. L'idea, senza dubbio, è quella di competere con la CBA, il campionato cinese, o con la NBL, il campionato australiano. La strada sarà lunga ma lui ci crede.

"Conosci qualcuno che gioca in un campionato di sua proprietà?" Chiedendo. "Sono così fortunato ad avere questa opportunità di cambiare il mondo! Sono anche i playoff NBA, e sto mandando i miei scout ovunque e sto facendo un reclutamento intensivo quest'estate! Dimentica Cancun, unisciti al Torneo dell'Asia e gioca nel mio campionato! Attualmente sto cercando un altro giocatore NBA per giocare nella mia squadra, i Taiwan Mustangs! Tutti voi, fate questo meme di Shaq e Kobe, domineremo!"