Giannis Antetokounmpo vorrebbe giocare nell'atmosfera delle partite di EuroLeague

Giannis Antetokounmpo vorrebbe giocare nell'atmosfera delle partite di EuroLeague
© foto di euroleague.net

A Berlino, la Final Four di EuroLeague ha presentato un cast scelto di ospiti di grande livello con Scottie Pippen, Bill Murray, Giannis Antetokounmpo e Dennis Schroder. E Giannis, arrivato in Germania per fare il tifo per suo fratello Kostas, che gioca nel Panathinaikos (e lo ha intervistato a fine partita in un gustoso siparietto), è stato conquistato dall'atmosfera della Uber Arena.

"Considerando da dove sono partito, mi sento privilegiato di essere in NBA, in una squadra in cui voglio dare il meglio di me stesso, ma invidio l'atmosfera di queste partite", ha dichiarato l'ala forte dei Bucks. "Vorrei che fosse così nella NBA. Oggi ho viaggiato dalla Grecia su un aereo con 150 tifosi che hanno lasciato il loro lavoro e le loro famiglie per sostenere la loro squadra. Mi piacerebbe giocare per questo tipo di fan."

Forse tra qualche anno, Giannis emulerà Pau Gasol o Marco Belinelli, e tornerà a casa per indossare i colori di un club greco. Ma quale? Ascoltandolo, si immagina imitare Marc Gasol per tornare nel club dei suoi inizi per aiutarlo a raggiungere la vetta. "Voglio giocare il maggior numero di anni possibile nella NBA. Non so se giocherei per l'Olympiakos o per il Panathinaikos... Giocherò per il Filathlitikos, la mia ex squadra, e magari li porterò in prima divisione. Olympiakos e Panathinaikos non mi volevano quando avevo 18 anni, quindi perché andare a 38? Certo, posso comprare una squadra se è in vendita, ma non credo che i proprietari, il signor Giannakopoulos o i signori Angelopoulos, siano interessati a vendere."