LBA - Spadafora: "ai primi aprile potremmo vedere risultati positivi della quarantena degli italiani"

LBA - Spadafora: "ai primi aprile potremmo vedere risultati positivi della quarantena degli italiani"

Stamani è intervenuto in televisione a La Vita in Diretta il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora. Dopo aver annunciato che il prossimo Consiglio dei ministri varerà ulteriori misure sia per l'immediato che per il dopo-virus, ha parlato espressamente dello stop ai campionati e allo sport in generale, dicendo:

“In Italia molte federazioni sportive avevano deciso in autonomia di fermarsi, e a loro va il mio ringraziamento. Il calcio è un un mondo a sé. C’è stato però un momento in cui la Lega di serie A avrebbe dovuto assumere una responsabilità, dicendo che era il governo che doveva farlo. Lo abbiamo poi fatto noi, e la Lega ha visto tutelati i suoi interessi economici. Adesso le polemiche sono sparite anche perché le squadre più importanti sono finite in quarantena. Meglio tardi che mai, lo ha capito pure l'Uefa.

I medici ci dicono che tra fine mese e i primi di aprile dovremmo vedere i primi risultati di queste azioni drastiche che stanno richiedendo un sacrificio da parte di tutti gli italiani. Se sarà così, come tutti ci auguriamo, cioè ch e tra due o tre settimane cominceremo a vedere questi risultati, vuol dire che andremo verso una fase di miglioramento giorno dopo giorno. Questo significa che nelle settimane successive riusciremo tutti a riprendere una vita diciamo normale.”