ACB - Pau Gasol & Barcelona, un progetto che "Speriamo possa funzionare"

ACB - Pau Gasol & Barcelona, un progetto che "Speriamo possa funzionare"

Nella giornata dell' 8 marzo Pau Gasol ha svolto il primo allenamento con la nuova/vecchia maglia del Barcelona. A 40 anni e con la prospettiva di guadagnarsi la partecipazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo, racconta al giornale spagnolo Marca la decisione di tornare dagli USA.

Possibilità. Tutto è iniziato con una conversazione con Juan Carlos (Navarro), che oltre ad essere un amico è coinvolto nella sezione basket del club. Ho parlato con lui della possibilità che stavo valutando di tornare in Europa . C’era interesse da parte di alcune squadre europee, ma poi ho pensato all’idea che se dovevo tornare in Europa doveva essere con il Barça.

Sarunas Jasikevicius. Abbiamo parlato, mi ha raccontato come la vedeva, mi ha chiesto come stavo, come si sarebbe adattato alla squadra e al gruppo, che è a un livello molto buono e come poteva completarlo.

Nuovo progetto. Non gioco a basket da quasi due anni, sono in età avanzata per il mondo dello sport e abbiamo dovuto andarci piano piano. Ed eccomi qui con un progetto e in un palcoscenico molto bello, che speriamo possa funzionare.

Dopo gli esami fisici e medici, Gasol ha anche incontrato il nuovo presidente del Barcellona, Joan Laporta, che era nella città dello sport del club.