Serie C - Torino Universitaria: ecco Luca Loro e Carlo Pietra

Serie C - Torino Universitaria: ecco Luca Loro e Carlo Pietra

Prime new entry nel roster di Torino Universitaria Basketball verso la stagione 2022-23: Luca Loro e 

Con enorme soddisfazione, diamo il benvenuto in biancoblu a Luca Loro, ala, classe 2003, proveniente dal florido settore giovanile di Pallacanestro Biella. Nella scorsa stagione Loro si è diviso tra la squadra di A2, in cui aveva già esordito nel campionato precedente (ma i primi punti li ha segnato nello scorso marzo contro Cantù), la serie D e l’Under 19 Eccellenza. 

In D è stato tra i principali artefici della vittoria del campionato da parte di Biella Next, contribuendo con una media-punti superiore ai 13 a partita. In Under 19 Eccellenza, invece, Luca ha viaggiato a 14,6 a gara: i 322 totali lo hanno collocato alla fine al quarto posto assoluto. Ma in entrambi i tornei il suo impatto a rimbalzo è stato altrettanto rilevante e decisivo.

‘Luca e la sua famiglia hanno sposato con grandissimo entusiasmo il nostro progetto accademico e sportivo, li ringraziamo di cuore – commenta il diesse cussino Beppe Naimo -. Rinforziamo il roster in un ruolo importante con uno dei giovani di maggiore talento del basket regionale, che arriverà a Torino forte pure dell’esperienza di spessore maturata a livello senior nelle ultime due stagioni. Seguivamo Luca da molti mesi ed essere riusciti a portarlo al CUS è davvero motivo di enorme soddisfazione’.

Torino Universitaria Basketball dà il benvenuto anche a Carlo Pietra, guardia-ala, 2003, prodotto del settore giovanile di Pallacanestro Biella. Nella stagione 2021-22 Pietra ha fatto parte dell'organico della A2 (esordio nel derby di andata con Basket Torino), è stato tra gli artefici della promozione di Biella Next dalla D alla Silver (11.5 punti di media) e ha giocato da protagonista anche il campionato Under 19 Eccellenza (16.8 a gara, il sesto in assoluto con 303 punti).

'Salutiamo l'arrivo di un altro giovane di grande talento, un atleta tra i principali della sua età nel panorama regionale, un’aggiunta di cifra assoluta al nostro roster – sottolinea contento il diesse cussino Beppe Naimo -. Pietra è un giocatore solido, di spessore tecnico e fisico e pure di mentalità. Siamo davvero super felici che lui e la sua famiglia abbiano accettato con slancio ed entusiasmo il progetto accademico e sportivo del CUS, e li ringraziamo per la fiducia’.  

‘Come il compagno di squadra Loro, anche Carlo è un atleta di cui seguivamo da mesi la crescita: grossa quindi la soddisfazione nell’annunciarne oggi l’arrivo in biancoblu’. Un ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione a Pallacanestro Biella, che ancora una volta ha visto nel CUS l'opzione più adeguata per la maturazione definitiva di uno dei suoi migliori prospetti degli ultimi anni.