Serie C - Playout: il Nuovo Basket Aquilano supera il Farnese Campli

Serie C - Playout: il Nuovo Basket Aquilano supera il Farnese Campli

Con una prestazione di grande autorità, il Nuovo Basket Aquilano sfrutta il fattore PalaAngeli portandosi sull’1-0 dopo la Gara 1 dei Playout di C GOLD.

I ragazzi di coach Stirpe superano 86-66 la Farnese Campli chiudendo nell’ultimo quarto una gara che gli ospiti hanno provato a tenere in equilibrio per tre quarti, nonostante l’ottima  partenza aquilana, con il 9-0 iniziale.

Nell’ultimo periodo il progressivo allungo del team del capoluogo non ha lasciato scampo al Campli, con il numeroso pubblico che accompagna come di consueto le gare al PalaAngeli che poteva festeggiare al termine dell’incontro i propri ragazzi.

Giovedi Gara 2 in terra farnese, in caso di vittoria si otterrebbe la permanenza in questo difficile campionato di C GOLD, la quarta serie nazionale, anche per la prossima stagione, consentendo alla società aquilana di portare avanti il prossimo anno i numerosi progetti di crescita che prevedono anche l’inserimento tra le formazioni che lotteranno per la promozione in Serie B.

Il presidente Roberto Nardecchia “esprime soddisfazione per l’importante vittoria che avvicina alla permanenza in C Gold, sfiorata con l’accesso ai playoffs non ottenuto per una sola posizione di classifica dopo un eccezionale girone di andata e per la crescita esponenziale dei tanti giovani provenienti dal settore giovanile, con l’ottima gara questa sera del lungo Belmaggio, classe 2003. Grande gioia, inoltre, per la sempre massiccia presenza di appassionati che riempiono il PalaAngeli trasmettendo calore ed entusiasmo ai ragazzi in campo!”

Nuovo Basket Aquilano - Farnese  86-66 (24-19, 47-40, 64-56)

N.B.A.: Aristotile 4, Oriente, Nardecchia M., Nardecchia N.7, Alessandrini 6, Caldarelli, Antonini 12, Tuccella 4, Cecchi 16, Klevinskas 10, Belmaggio 27.

All: Simone Stirpe, Ass: Matteo Gioia, D.T.: Paolo Nardecchia

CAMPLI: Chiodi 4, Antonini 7, Pietrantoni 3, Massotti 10, Padovano, Unechenskyi 12, Acciaio, Dakraoui 13, Di Luca 17.

All: Tempera, Ass : D’Angelo