Serie B - Trasferta insidiosa a Gallarate per la Sangiorgese

Serie B - Trasferta insidiosa a Gallarate per la Sangiorgese

Dopo il successo ottenuto nel debutto casalingo contro Borgomanero i Draghi saranno di scena in trasferta a Gallarate, in quello che si preannuncia una sfida molto calda per diversi motivi. Il fatto che un sia derby in primis, la prima in casa per i nostri avversari in un campionato di serie B e la posta in palio, importantissima per entrambi. Dopo la vittoria ottenuta sul campo della Junior Casale Monferrato, vorranno ripetersi in casa davanti al loro pubblico ripetendo la buona prova disputata la scorsa settimana. Seppur neo promossa la squadra di coach Gambaro può far affidamento su un roster che vede un quintetto esperto, con giocatori che conoscono bene la categoria come Hidalgo, protagonista assoluto alla prima, Passerini, già affrontato con le maglie di Varese e Vigevano, passando da Antonelli, De Bettin e Filippi, senza dimenticare il veterano Ciardello. Formazione decisamente solida che potrà contare anche sull ' apporto di Calzavara e Ielmini.  Per i blu arancio sarà importante partire fin dalla palla due con il giusto approccio e grande intensità, evitando il passaggio a vuoto avuto nei primi minuti con Borgomanero, mettendo in campo la tanta energia e la qualità che non manca assolutamente ai ragazzi di coach Roncari che anche nella vittoria di domenica hanno dimostrato di essere in grado di poter trovare moltissime soluzioni grazie ad un gruppo unito e ben allestito che può permettere diverse rotazioni e soluzioni. 

Sentiamo che ne pensa il coach Davide Roncari. 

Dopo il successo casalingo con Borgomanero, come arriviamo al derby con Gallarate? 
Arriviamo alla partita con Gallarate consci di quello che dobbiamo fare. Sarà una bella sfida, loro arrivano da una vittoria meritata e convincente su un campo che sarà difficile per tanti. Hanno entusiasmo e saranno alla loro prima partita in B in casa, penso non serva aggiungere molto altro, vorranno fare bene e noi proveremo a rovinare loro piani. 

Trasferta insidiosa quella che dovrete affrontare sabato sera contro una squadra che potrà contare sull'esperienza e la solidità di diversi giocatori navigati in questa categoria. Quali saranno le insidie maggiori che dovrete affrontare?
Una insidia è come detto prima il loro entusiasmo. Hanno uno zoccolo di team che si conosce bene, a cui hanno aggiunto esperienza e solidità con Hidalgo e Antonelli e gioventù importante come Gravaghi e Bresolin.

Che approccio ti aspetti dai tuoi ragazzi?
Mi aspetto una partita di testa, una partita in cui vogliamo essere protagonisti e giocare con ritmo e fiducia.