Serie B - Svolta Power, Costagliola: I ragazzi pronti a voltare pagina
Presentato il nuovo coach della Power Basket Nocera, Massimo Costagliola di Fiore, nella conferenza stampa tenutasi questa mattina 8 novembre, ore 12:00, al PalaCoscioni di Nocera Inferiore. Presenti anche il presidente Luca Renis e il vicepresidente Roberto Marrazzo, che fanno il punto della situazione.
Il presidente Renis ha affermato che “la scelta di Massimo Costagliola è stata mirata, ha trascorsi importanti. Oltre le sue qualità, abbiamo scelto di dare una scossa all’ambiente. La decisione va oltre questioni puramente tecniche e tattiche”. In rapporto al momento di difficoltà della Power, il presidente chiede ai media e alle realtà del territorio di stare accanto alla squadra. “Così come in campo ci si affida al compagno, anche fuori dal parquet serve gioco di squadra per far crescere l’economia e la comunità”. Infine, il presidente prosegue menzionando il dimissionario direttore generale, con cui si è costruito, in questi anni, “un rapporto umano prima ancora che professionale”.
Poi, lo stesso vicepresidente Roberto Marrazzo esordisce ringraziando ex direttore Parrella. “Ha dato tantissimo alla Power e anche grazie al lavoro che ha svolto finora, saremo capaci di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”. Poi, il focus sull’impatto della Power con la comunità di Nocera. “Il pubblico ci ha seguiti fin dal primo giorno. Nonostante i risultati non siano stati dalla nostra parte, non abbiamo mai sentito la mancanza del calore della gente. Siamo qui per rappresentare tutto l’agro nocerino-sarnese e il pubblico deve essere il sesto uomo in campo”. Poi, assicura: “con Massimo Costagliola vedremo un’altra Power. Noi siamo qui per restare, abbiamo obiettivi ambiziosi, lavorando insieme e in sinergia con le altre realtà del territorio, possiamo fare bene e costruire qualcosa di davvero importante”.
Si chiude, così, con l’uomo più atteso, coach Massimo Costagliola: “Ho trovato ragazzi vogliosi di voltare pagina. Ho avuto ampia disponibilità a cambiare. Questo è il primo passo per costruire qualcosa insieme”. Una volontà propedeutica al miglioramento, anche se il primo avversario di questa nuova Power è tra i più ostici del campionato. “Domani giochiamo contro la Virtus - ricorda Costagliola -, che è una squadra che si presenta da sola, che ha il sostegno di tutta la Capitale e che punta chiaramente alla promozione in A2. Sarà una sfida come quella di Davide contro Golia. Siamo consapevoli che non sarà semplice. Con un po’ di intelligenza ed esaltando i nostri pregi, so che potremo giocarcela fino alla fine”. Infine, sulle prime mosse, Costagliola afferma che “con più tempo a disposizione, proveremo a implementare nuove soluzioni tattiche. I tempi di preparazione della partita sono attualmente ridotti. Abbiamo la fortuna di giocare due partite di seguito in casa, contro la Virtus e contro Quarrata, e cercheremo di prepararle al meglio”. In chiusura, Costagliola rimarca la piena fiducia nel gruppo attuale: “Voglio vedere questi ragazzi all’opera: ci possono essere delle grate sorprese. Ho avuto colloqui individuali con ognuno di loro e c’è voglia di fare meglio. Questo gruppo ha un grande potenziale”.